Connect with us

Calcio

San Salvo o Casalbordino: chi va avanti in Coppa?

Published

on

Al “Bucci” 90 minuti che valgono la semifinale. Ai giallorossi basta il pari, in campo 5 ex. Sansalvesi senza Bolzan e Di Crescenzo

Carlo Triglione

Un mercoledì importantissimo e che vale parecchio. Al “Davide Bucci” domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 14.30) in palio il passaggio di turno alla semifinale di Coppa Italia di Promozione, di fronte San Salvo e Casalbordino, un derby che promette battaglia.

I biancazzurri puntano a sfruttare il fattore casalingo dove finora in stagione non hanno mai conosciuto la parola sconfitta ma sono i casalesi ad essere avvantaggiati potendo sfruttare il favore dei due risultati su tre, l’eventuale segno x gli sorriderebbe. Questo grazie alla vittoria d’inizio ottobre per 2 a 1 (doppio Bangura) tra le mura amiche contro il Fossacesia, terza squadra del triangolare C, che nel primo match di metà settembre vide i sansalvesi pareggiare 1 a 1 (Molino) in casa dei biancorossi. In quella partita Bolzan fu espulso e squalificato poi per tre giornate, domani non sarà in campo e insieme a lui per cumulo di gialli mancherà anche l’under Di Crescenzo. Il campionato per entrambe è il pensiero fisso, i sansalvesi inseguono i giallorossi con tre lunghezze di ritardo ma domani in campo sarà partita vera e nessuno vorrà fare brutta figura.

Silverio Benedetto

L’allenatore Alfredo Castellano in campo manderà i migliori ma oltre ai due squalificati mancherà sicuramente Petre ancora infortunato mentre dovrebbe rivedersi Izzi. Dal primo minuto spazio ai tre ex, capitan Triglione, Galiè e Stafa lo scorso anno in giallorosso. Due sono invece gli ex sulla sponda casalese, Benedetto e Di Pasquale gli esperti di un gruppo esaltato in questi giorni dopo aver centrato un’incredibile impresa contro la corazzata Lanciano. L’appagamento potrebbe giocare un brutto scherzo ai giallorossi, anche su questo aspetto ha lavorato mister Marco Appignani che non avrà a disposizione lo squalificato Rossi (ormai da un po’ fuori dai radar e pronto ad andare in prestito) e che con ogni probabilità farà riposare alcuni uomini vista la qualità di una rosa lunga.

I giallorossi puntano anche a riscattare la sconfitta interna di campionato quando caddero alla prima giornata, oggi è un’altra storia ma i sansalvesi sono gli stessi e sono assolutamente temibili. Due squadre pronte a giocarsela a viso aperto, sarà una battaglia lunga novanta minuti ma solo una tra San Salvo e Casalbordino farà festa, l’altra da domani sera penserà solo al campionato.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali