Connect with us

Calcio

San Salvo, ufficiale Nicola Fiore: “Convinto da Zetu, qui per dargli il mio aiuto”

Published

on

L’esperto esterno offensivo vastese si è già allenato venerdì con i biancazzurri e domani sarà a disposizione per la trasferta di Atessa

Annuncio in silenzio, senza tanti riflettori puntati addosso. Non c’erano state dichiarazioni ufficiali ma l’intenzione di Nicola Fiore, dopo aver salutato il Casalbordino, era quella di salutare definitivamente il calcio giocato.

Nonostante il folle amore che riversa in quel pallone che rotola fastidi fisici e nuovi progetti lavorativi lo stanno spingendo lontano dal manto erboso ma almeno per i prossimi sei mesi continuerà ancora a far parte di un mondo che conosce sin da quando era bambino. A sorpresa, nella giornata di venerdì si è accordato con il San Salvo, è proprio il quasi trentaquattrenne vastese a spiegarci i motivi della scelta: “Vero, nelle scorse settimane la tentazione di appendere le scarpette al chiodo era fortissima, ringrazio le tante società che in questo periodo mi hanno contattato ma avevo già deciso da tempo che non mi sarei più allontanato da Vasto. Mercoledì mi sono incontrato con mister Zetu per una chiacchierata, mi ha convinto davanti a un caffè, come giocatore lo conoscono tutti ma è anche un grandissimo uomo e sono sicuro che avrà anche da allenatore una splendida carriera. Sono a sua disposizione, pronto a dare il mio aiuto a lui e al San Salvo, pian piano conoscerò questa nuova realtà, la voglia non mi manca altrimenti avrei detto no anche a loro”.

Nicola Fiore venerdì ha sostenuto il primo allenamento con il gruppo biancazzurro e già domani sarà a disposizione in vista della difficile trasferta in casa della capolista Atessa. La sua esperienza sarà un fattore che aiuterà il San Salvo a crescere ulteriormente in questa stagione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali