Connect with us

Calcio

San Salvo, vittoria nel segno dei Di Pietro

Published

on

Giampiero firma l’1-0, Stefano la decisiva rete del 2-1 contro la Fater Angelini: a vele spiegate i biancazzurri di Ciavatta

San Salvo a vele spiegate. Altra importante affermazione dei biancazzurri di mister Dino Ciavatta che piegano una combattiva Fater Angelini con il punteggio di 2-1.

A decidere la partita sono i due Di Pietro: Giampiero firma l’1-0 nel primo tempo, Stefano mette a segno la fondamentale rete del 2-1 nella ripresa dopo l’1-1 degli ospiti.

Tre punti d’oro e meritati per Izzi e compagni che sono sempre più in lotta per i play off.

Partita bella e con diverse occasioni, su ambo i fronti. Dopo un paio di buone occasioni per Molino per i locali e di Vespucci (traversa su punizione) per gli ospiti, il San Salvo passa al 18′ con Giampiero Di Pietro, che con un tiro da fuori gonfia la rete avversaria. La Fater Angelini, poco dopo, sfiora il pari con Minutolo, provvidenziale il salvataggio di Sarchione. L’1-1 arriva al 29′: è Minutolo a realizzarlo, complice involontario Minervino, sfortunato nello spazzare un pallone poco distante la porta della sua squadra difesa da Savut.

L’inizio della ripresa è di marca sansalvese e al 16′ un gran tiro di Stefano Di Pietro s’insacca alle spalle dell’estremo difensore ospite. I biancazzurri, non paghi, spingono ancora sull’acceleratore e sfiorano in diverse circostanze il tris e nel finale Molino centra il palo. L’ultima palla buona, però, capita alla Fater Angelini, proprio nelle battute conclusive del match, ma il colpo di testa di Santozzi termina di poco a lato, per il sospiro di sollievo dei sostenitori dell’Us.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it