Connect with us

Amatori

San Vito ’83 inarrestabile. AC Lancianese si prende il primo posto

Published

on

Nell’ultima giornata del 2019 i sanvitesi si confermano in vetta. Dall’altra parte doppio sorpasso da parte dei lancianesi

Guastameroli: mister Silverio e Trentinella

Una distanza di quattro punti rimasta invariata anche nell’ultima dell’anno. Nella 10° giornata del girone A del campionato Amatori il San Vito ’83 non ha steccato nel big match in casa del Videotom terzo in classifica. 1 a 3 il finale con i padroni di casa che nulla hanno potuto nonostante Lamine Tambajang, la capolista si è affidata a Roberto Nardone (doppietta) e William Flamminio per chiudere il 2019 con l’imbattibilità (9 vittorie e un pari). Sperava di rosicchiare punti alla prima della classe ma l’Amatori Crecchio non è riuscita a migliorare la propria classifica (guardando avanti) pur centrando la sesta vittoria nelle ultime sette (19 punti). A Vacri la Polisportiva ci aveva provato con Luca Merlino ma la vicecapolista è passata all’incasso con l’1 a 2 confezionato d Giuseppe Elisii e Alessio Cavaliere. Nel posticipo del lunedì sera l’Amatori Calcio Club ha espugnato Tollo agganciando il terzo posto con lo 0 a 2 firmato da Matteo Pasquini e Giuseppe Ostacolo. Bene anche il Guastameroli, nel “derby delle vecchie glorie” a un solo punto dal podio dopo il 4 a 2 rifilato all’Amatori Calcio Santa Liberata kappaò pur trovando la via del gol con Massimo Cherubino e Nicola Palomba. Meglio però hanno fatto i padroni di casa grazie a Jody Pellegrin, Principio Riso, Tacu Tudorel e Marco Trentinella. Niente da fare tra le mura amiche per l’Amatori Villamagna nonostante Giuseppe Iannotta, i tre punti li ha conquistati l’Amatori Casacanditella con l’1 a 4 disegnato da Francesco Di Maggio e soprattutto Luca Masciarelli decisivo con una tripletta. 3 a 1 del Virtus Rocca San Giovanni ai danni dell’Athletic Lanciano (Guido Carlini) con Ciro Giglio e la doppietta di Danilo Staniscia.

Colledimezzo

Storia diversa nel gruppo B dove il Fossacesia ’90 dopo aver spinto forte nelle prime sette giornate ha rallentato nelle ultime tre (un solo punto conquistato) lasciando nell’ultima del 2019 il primo posto. Cadendo nel derbissimo di Fossacesia che, domenica mattina, ha sorriso al Vdn Ottica grazie alla doppietta di Luca Luciani decisiva per conquistare la seconda vittoria in stagione con il 2 a 1 finale. Per l’ex capolista il gol di Peppino Di Stefano non ha evitato il secondo kappaò consecutivo. Nel big match di giornata l’AC Lancianese ha avuto la forza di espugnare la casa dell’altra capolista, Tornareccio, effettuando un doppio sorpasso e dal terzo posto salire fino alla vetta. Massimo Troilo non è bastato per evitare la sconfitta, i lancianesi si sono imposti 1 a 2 con Renato Moretti e Francesco Colacioppo prendendosi il primo posto con la quinta vittoria nelle ultime sette giornate (senza sconfitte). Continua a vincere la Stilottica Rapino, dodici punti nelle ultime quattro giornate dopo il 4 a 2 del posticipo serale rifilato al Colledimezzo con la splendida tripletta di Giuseppe Di Battista e il gol di Gianluca Di Bucchianico. Per gli ospiti a poco sono servite le firme di Simone D’Alessandro e Colaizzi. Altra squadra che vive un ottimo momento di forma è lo Sporting Altino imbattuto da sette turni dove sono arrivate quattro vittorie. L’ultima in ordine di tempo contro la Casolana con Valerio D’Orazio decisivo con una doppietta per il 2 a 0. Il 2019 per la Virtus Frentana si è chiuso in ultima posizione e con lo 0 alla voce vittorie, il gol di Francesco Sorgini è servito a poco, il Real Villa Scorciosa si è imposto 5 a 1 con Antonio Di Fazio, Paolo Gaeta, Antonio Di Nunzio, Gianluca Angelucci e Luca Caravaggio. Un punto a testa per Paul Merson e Virtus Castel Frentano al termine di un divertentissimo 3 a 3: per i padroni di casa sugli scudi Fabio Spartaco autore di tutti e tre i gol ma i giallorossi hanno risposto con Rafael Hernandez (doppietta) e Giulio Massimini.

I risultati della 10° giornata nel girone A del campionato Amatori: Amatori Villamagna-Casacanditella: 1-4; Polisportiva Vacri-Amatori Crecchio ’88: 1-2; Videotom-San Vito ’83: 1-3; Virtus Rocca San Giovanni-Athletic Lanciano: 3-1; Guastameroli-Amatori Calcio Santa Liberata: 4-2; Tollo 2008-Amatori Calcio Club: 0-2.

Classifica dopo 10 giornate nel girone A del campionato Amatori: San Vito ’83 28 pt, Amatori Crecchio ‘88 24, Videotom e Amatori Calcio Club 17, Guastameroli 16, Amatori Casacanditella 15, Athletic Lanciano* Virtus Rocca San Giovanni 10, Polisportiva Vacri* 8, e Amatori Calcio Santa Liberata 7, Tollo 2008 e Amatori Villamagna 5. (*: una partita in meno)

I risultati della 10° giornata nel girone B del campionato Amatori: Real Villa Scorciosa-Virtus Frentana: 5-1; Sporting Altino-Casolana: 2-0; Tornareccio-AC Lancianese: 1-2; Paul Merson-Virtus Castel Frentano: 3-3; Vdn Ottica-Fossacesia ’90: 2-1; Stilottica Rapino-Colledimezzo: 4-2.

Classifica dopo 10 giornate nel girone B del campionato Amatori: AC Lancianese 23, Fossacesia ’90 e Tornareccio 22, Stilottica Rapino 21, Colledimezzo 16, Sporting Altino* 15, Paul Merson 13, Virtus Castel Frentano 11, Vdn Ottica e Real Villa Scorciosa 8, Casolana 6, Virtus Frentana* 1. (*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it