Connect with us

Amatori

San Vito ’83 vince sempre. Al Tornareccio il big match. Il Tollo saluta l’ultimo posto

Published

on

Nei posticipi del lunedì sera le prime della classe hanno vinto ancora. Real Villa Scorciosa in gran forma

Tollo 2008

Nessuna sorpresa nei match di ieri sera. Nel girone A del campionato Amatori il San Vito ’83 non conosce la parola sconfitta e ha infilato la settima vittoria di fila mantenendo l’imbattibilità. Ai padroni di casa del Guastameroli non è bastata la rete di Alessandro Coletti, la prima della classe è passata all’incasso con l’1 a 3 confezionato da Alessandro Ciamarone, Benedetto Di Paolo e Roberto Nardone. Sempre lontano sei punti dal primo posto ritrova il successo l’Amatori Crecchio nel big match in casa dell’Amatori Casacanditella terzo in classifica: 0 a 1 firmato da Gabriele Spoltore. Per l’Athletic Lanciano sabato di stop, il match in casa dell’Amatori Calcio Club rinviato a sabato 22 febbraio quando i gironi A, B e D osserveranno un turno di riposo. 0 a 0 tra Virtus Rocca San Giovanni e Amatori Calcio Santa Liberata mentre un altro pareggio ha spinto l’Amatori Villamagna a scivolare in ultima posizione. 2 a 2 interno con i gol di Marco D’Aviero e Giuseppe Ianotta, il Videotom ha risposto affidandosi a Giacome Vailati e Dino Colasante. Dopo sette giornate consecutive senza vittorie il Tollo 2008 ritrova i tre punti che cancellano l’ultimo posto in classifica. Tennistico 6 a 2 alla Polisportiva Vacri (Maurizio De Cerchio e Fabio Cavallucci) con la doppietta di Leonard Veliaj e i gol di Paride Lalli, Nicola Cavuto, Francesco Cavuto e Rocco Cavuto.

Tornareccio

Nel gruppo D, in tutti i sensi, i fari erano tutti puntati sul posticipo del lunedì sera che metteva di fronte Stilottica Rapino e Tornareccio appaiate al primo posto a pari punti. Il colpaccio l’ha messo a segno il Tornareccio capace di prendersi la vetta solitaria grazie alla quarta vittoria consecutiva. I lancianesi nonostante i gol di Bologna e Giuseppe Di Battista si sono fermati dopo 8 turni utili di fila (7 vittorie e 1 pareggio): 2 a 3 il finale con gli ospiti trascinati da Nicola Pietrodarchi (doppietta) e Pasquale Iezzi. L’AC Lancianese si è ripresa il terzo posto dopo il roboante 1 a 7 in casa del Paul Merson (Piernicola Di Nella) con la doppiette di Matteo Marfisi e Angelo Paone senza dimenticare le reti di Cristian Mastronardi, Alberto Soffio e Davide Mallardi. A Colledimezzo si è ritrovato il Fossacesia ’90 tornato a sorridere dopo sette giornate senza vittorie. I padroni di casa ci avevano provato con Camillo Impicciatore ma i rossoblù hanno spinto forte come confermato dall’1 a 5 disegnato da Alessandro Alberico (doppietta), Gianluca Marchetti, Giovanni D’Urbano e Domenico Ranieri. Altro risultato largo di giornata il 6 a 1 dello Sporting Altino ai danni della Virtus Castel Frentano (Oscar Pellicciotta): per i biancoverdi doppiette di Verratti e Vincenzo Mutarelli oltre i gol di Donatello Daniele e Nicola Mosca. Vive un magic moment il Real Villa Scorciosa capace d’infilare la quarta vittoria nelle ultime sei giornate (13 punti perdendo solo contro la capolista), 5 a 1 al Vdn Ottica con la splendida tripletta di Paolo Gaeta e i gol di Pietro Di Nunzio e Marco Cericola. Agli ospiti non è bastata la rete di Vittorioso. Nei bassifondi la Casolana ha evitato di finire all’ultimo posto battendo a domicilio la Virtus Frentana fanalino di coda e staccandola di tre punti. 0 a 2 il finale, decisivo Roberto Mazzacapo con una doppietta.

I risultati della 15° giornata nel girone A del campionato Amatori: Amatori Calcio Club-Athletic Lanciano: (rinviata); Amatori Casacanditella-Amatori Crecchio: 0-1; Amatori Villamagna-Videotom: 2-2; Virtus Rocca San Giovanni-Amatori Calcio Santa Liberata: 0-0; Guastameroli-San Vito ’83: 1-3; Tollo 2008-Polisportiva Vacri: 6-2

Classifica dopo 15 giornate nel girone A del campionato Amatori: San Vito ’83 43 pt, Amatori Crecchio ‘88 37, Amatori Casacanditella 25, Athletic Lanciano* e Videotom 24, Amatori Calcio Club* 22, Guastameroli 19, Virtus Rocca San Giovanni 14, Polisportiva Vacri e Amatori Calcio Santa Liberata 12, Tollo 2008 9, Amatori Villamagna 8. (*: una partita in meno)

I risultati dell’15° giornata nel girone B del campionato Amatori: Colledimezzo-Fossacesia ’90: 1-5; Real Villa Scorciosa-Vdn Ottica: 6-1; Sporting Altino-Virtus Castel Frentano: 6-1; Paul Merson-AC Lancianese: 1-7; Virtus Frentana-Casolana: 0-2; Stilottica Rapino-Tornareccio: 2-3.

Classifica dopo 15 giornate nel girone B del campionato Amatori: Tornareccio 34, Stilottica Rapino 31, AC Lancianese 30, Colledimezzo 28, Fossacesia ’90 27, Sporting Altino 21, Real Villa Scorciosa 18, Paul Merson, Virtus Castel Frentano e Casolana 14, Vdn Ottica 11, Virtus Frentana 8.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali