Connect with us

Calcio

Sansalvese vittoriosa nel recupero: zona playoff più vicina

Published

on

Tre punti pesanti conquistati in rimonta a Quadri nonostante un rigore sbagliato. Domenica trasferta in casa della capolista

Dopo due sconfitte consecutive torna a sorridere la Sansalvese. Nel pomeriggio i biancazzurri hanno espugnato Quadri nel remake della sfida giocata lo scorso 21 gennaio e valevole per la seconda giornata del girone F di Seconda Categoria terminata tre a tre ma con l’esito finale cancellato dal ricorso successivamente vinto dai sansalvesi.

La sfida venne annullata dal giudice sportivo dopo aver accertato l’errore dell’arbitro che pur avendo ammonito due volte Marco De Menna lo lasciò in campo senza mai estrarre il cartellino rosso. In quella partita la Sansalvese avanti di due gol subì la beffa negli ultimi minuti di gioco ma oggi pomeriggio, a distanze di tre settimane, la rimonta è stata vincente. A passare in vantaggio era stato il Quadri con Simone De Iulis ma nella ripresa ci ha pensato bomber Roman Torres a ristabilire la parità. Dopo aver fallito con Cordisco un calcio di rigore gli ospiti hanno continuato ad attaccare trovando in Gerardo Lamberti il protagonista di giornata, due gol in rapida successione per trascinare i biancazzurri verso la vittoria. Nei minuti finali Piero Rossi ha accorciato le distanze ma non è bastato, il 2 a 3 ha sorriso ai sansalvesi.

Perdere avrebbe voluto dire subire il sorpasso in classifica da parte del Quadri, al contrario la Sansalvese si è portata a quota 28, cinque punti in meno da quel quarto posto che a fine stagione farebbe rima con playoff. Un successo che quindi da un senso al prosieguo della stagione, domenica pomeriggio ci sarà il viaggio nella tana Palena, capolista ferita dopo la sconfitta di San Buono. Servirà un’impresa ma la Sansalvese farà di tutto per continuare a muovere la classifica.

La classifica dopo 20 giornate:

Palena 48

Odorisiana 44

Real Casale 37

Gissi 33

Di Santo Dionisio 32

Sansalvese 28

Quadri 23

Carunchio* 23

San Buono 22

Dinamo Roccaspinalveti* 15

Atletico Roccascalegna** 12

Virtus Tufillo* 10

Villa Santa Maria** 7

Civitellese* 5

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)