Connect with us

Calcio

Santarelli di rigore: il Casalbordino riacciuffa l’Atessa

Published

on

I giallorossi dopo essere andati sotto di due gol nel primo tempo hanno trovato il pari con due rigori. Prossimo test contro lo Scerni

Santarelli e Mangiacasale

Dopo la rimonta vincente sullo Scafapassocordone il Casalbordino, ieri, si è dovuto accontentare del pari. Trovato dopo essere andato sotto di due gol per mano di un Atessa che, dopo i colpi di mercato, anche in campo ha dato conferma di poter essere protagonista, da neopromossa, nel girone C della Promozione.

Nel secondo test disputato sul sintetico “Di Vittorio” di Scerni mister Peppe Soria inizialmente si era presentato con un 433 orfano degli infortunati Fusaro e Iaboni. Davanti al portiere Tano spazio ai laterali under Di Donato e Romano con capitan Pifano e Rossetti al centro. Mediana a tre con Gagliano, Santarelli e Trisi, in avanti De Vizia e Mangiacasale a supportare il centravanti Testi. Proprio quest’ultimo, come già successo nel primo test a Iaboni, ha dovuto abbandonare il campo causa problemino muscolare. Al suo posto da “falso nueve” si è visto il ventunenne Letto.

La sfida tra i fratelli termolesi Letto però l’ha vinta il più giovane, il classe 2002 Gerardo (nella passata stagione con la Bacigalupo Vasto Marina) in gol per gli atessani insieme a Di Biase per il doppio vantaggio nel primo tempo. Ottima impressione quella degli uomini dell’ex di turno, il tecnico Gabriele Farina, che tra i tanti può contare sui vastesi Vincenzo Benedetti e Luca Marinelli senza dimenticare in mediana Mario Quintiliani e la fantasia di “Pigi” D’Antonio.

Foto di: Luigi Ubaldo

Nel secondo tempo in campo tanti under, Soria ha fatto altri esperimenti provando altri moduli e grazie ai due rigori trasformati da Simone Santarelli i giallorossi hanno trovato il definitivo 2 a 2. Bene le individualità, su tutti Mangiacasale e De Vizia, sul resto bisogna ancora lavorare per arrivare con maggiori convinzioni ai match ufficiali. Tra una settimana ci sarà l’andata di Coppa Italia d’Eccellenza in casa della Virtus Cupello ma prima un altro test amichevole. Giovedì pomeriggio sul sintetico scernese l’avversario del Casalbordino sarà proprio lo Scerni (girone B di Prima Categoria), un ultima tappa per presentarsi al meglio domenica 13 settembre quando si inizierà a fare sul serio.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali