Connect with us

Calcio

Santegidiese ‘regina’ di Promozione

Published

on

E’ stata disputata allo Stadio “Leonardo Petruzzi” di Città Sant’Angelo la Coppa “Nello Mancini”, trofeo rivolto alle squadre vincitrici dei tre gironi di Promozione abruzzese nella stagione 2021/2022.

In una giornata calda e soleggiata, Ovidiana Sulmona (vintrice del girone A di Promozione), Santegidiese (campione nel girone B) e Union Fossacesia (trionfatrice del girone C) si sono affrontate in un triangolare di lusso con tre gare da quarantacinque minuti. Ad aggiudicarsi il trofeo sono stati i giallorossi vibratiani.

La prima partita del triangolare è stata tra Santegidiese e Ovidiana Sulmona, terminata 1-1 e poi vinta ai calci di rigore dalla Sant.

La seconda partita ha visto confrontarsi Union Fossacesia e Ovidiana Sulmona e si è imposto il Fossacesia con il punteggio di 2-0.

Nella terza e decisiva sfida per l’assegnazione del trofeo il match tra la Santegidiese e l’Union Fossacesia e i giallorossi s’impongono 2-1 conquistando la Coppa Mancini consegnata da Concezio Memmo, presidente della LND Abruzzo e dal Consiglio Direttivo. Premiate con una targa anche le altre due squadre.

Le tre formazioni si ritroveranno di fronte la prossima stagione calcistica 2022/2023 in Eccellenza abruzzese.

Fonte e foto LND Abruzzo

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali