I rossoblù hanno
raggiunto l’accordo con l’esperto attaccante autore di quasi 40 reti nelle
ultime due stagioni a Perano
Il calciomercato in estate impazza, non c’è categoria esclusa. Tantomeno nel vastissimo mondo del dilettantismo dove, in attesa di conoscere la date ufficiali della ripartenza, alcune società hanno già dato il via alla stagione 2020/2021.
In casa A.C. Scerni la grande novità, rispetto al recente passato, è rappresentata dall’ammodernamento dell’impianto sportivo, il rifacimento del rettangolo di gioco in erba sintetica ha trasformato il “Di Vittorio” in un vero e proprio gioiellino. Un rinnovamento che aiuterà e non poco i rossoblù pronti a confermarsi come protagonisti in Prima Categoria. Nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità riguardante la scelta di puntare in panchina sul tecnico vastese Nicola Cianci pronto a rivestire il doppio ruolo di allenatore e portiere (leggi).
A stretto contatto con il direttore Luca Carlucci si sono subito messi al lavoro per costruire la nuova rosa, non dovrebbero mancare le numerose conferme ma alla voce nuovi arrivi gli scernesi hanno subito piazzato un colpaccio: certo l’arrivo dell’attaccante Bruno Sferrella. Il nero su bianco dovrebbe arrivare entro una settimana ma tra le parti c’è l’accordo totale su tutto, con lui i rossoblù avranno centimetri e gol in attacco.
Parliamo di un classe ’93 autore in ultimo di una quarantina di gol nelle ultime due stagioni con la maglia del Perano tra Seconda e Prima Categoria. Media gol alta anche nelle altre sue esperienze tra Palombaro, Tre Ville, Virtus Ortona e Orsogna, con lui lì davanti lo Scerni piazza un gran colpo ma l’impressione è che anche in altri reparti arriveranno altri pezzi pregiati.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it