Connect with us

Calcio

Scerni, innesto clamoroso: c’è Nando Giuliano!

Published

on

L’esperto difensore, causa motivi lavorativi, ha preferito salutare il Vasto Marina scendendo, per la prima volta nella sua carriera, in Prima Categoria

Operazione definita sul gong del 30 dicembre a pochi minuti dalla chiusura della finestra invernale del calciomercato dilettantistico.

Non è fantacalcio, è tutto vero, Ferdinando “Nando” Giuliano si è ufficialmente legato allo Scerni guidato in panchina dall’allenatore portiere Nicola Cianci. Colpo pazzesco per la compagine di Prima Categoria, prima esperienza nella categoria per il quarantenne difensore vastese d’adozione che vanta 80 presenze in Serie B (Crotone e Spezia), 80 in C, 160 in D e altrettante in Eccellenza senza dimenticare la breve esperienza del 2017 con lo Sporting Vasto in Seconda Categoria.

Nei mesi scorsi Giuliano aveva iniziato in Promozione con il San Salvo, poi il passaggio al Casalbordino in Eccellenza e il 24 dicembre la firma per il ritorno alla Bacigalupo Vasto Marina. Esperienza in realtà mai iniziata per gli impegni lavorativi (e familiari), da qui la scelta di accettare la chiama dei rossoblù. Al momento quarti in classifica, nel girone B di Prima Categoria, il campionato resterà fermo, causa Covid, almeno fino al 23 gennaio, poi quando si tornerà in campo, lo Scerni con un Nando Giuliano in più cercherà di blindare il posto nei playoff.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali