Connect with us

Calcio

Scerni: panchina a Maccione. 4 novità, tre parlano vastese

Published

on

Il tecnico vastese guiderà i rossoblù che hanno salutato 5 pedine confermando però gran parte del gruppo

Antonio Argentieri

Anche lo Scerni si è messo a lavoro da un paio di settimane. Come accade spesso nelle compagini dilettantistiche, anche in quella rossoblù le novità di certo non mancano. La più importante riguarda la panchina, quest’anno affidata al vastese Antonio Maccione che ritrova una prima squadra dopo le precedenti esperienze tra la juniores della Bacigalupo Vasto Marina e le giovanili della Vastese.

Guardando alla costruzione del nuovo organico, rispetto alla passata stagione gli scernesi hanno perso Lupo (accasatosi a Piazzano), Argirò e Ferrante (già visti domenica in campo con l’Us San Salvo), D’Alessandro (Casalanguida) e D’Addario. Per far fronte a queste quattro partenze la dirigenza rossoblù ha guardato soprattutto verso Vasto dove oltre all’allenatore sono arrivati anche tre dei quattro volti nuovi. Se per l’attaccante Domenico Ferrazzo si tratta di un ritorno (dopo l’anno trascorso a Fresa) le vere novità riguardano il jolly Daniele Di Foglio e il giovane centrocampista Antonio Argentieri di nuovo nel calcio a 11 dopo l’esperienza con il Futsal Vasto. L’altra novità è il casalese ex Palombaro, Atessa Mario Tano e Casalbordino Massimo Di Sante.

Daniele Di Foglio

Tra i confermati il valore aggiunto sarà ancora il ventitreenne Domenico Monachetti, scernese doc ed elemento di spessore ‘sprecato’ per la Prima Categoria. Insieme sono rimasti anche altri giovani locali oltre ai ‘grandi’ Farina, Monteferrante, Scafetta, Cianci, Lammanda, Erragh e D’Ercole. Il prossimo girone B, come i precedenti, si prospetta ad alto coefficiente di difficoltà, lo Scerni cercherà di migliorare punti e piazzamento della passata stagione anche se a settembre il primo impegno ‘vero’ sarà la Coppa Abruzzo. Doppio incrocio 8 e 15 settembre contro lo Sporting Sansalvese (Seconda Categoria), non ci saranno in palio i tre punti ma i rossoblù vorranno fare subito sul serio.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali