Connect with us

Calcio

Scerni primo con un pareggio. Real Casale ribaltato nel finale da Margarita

Published

on

Prima Categoria aperta già al sabato con i due anticipi che hanno disegnato una momentanea vetta divisa in quattro. Poche emozioni tra scernesi e Atessa Mario Tano, incredibile la sconfitta dei casalesi avanti di un gol e di un uomo a dieci minuti dalla fine

Punto da non buttare per lo Scerni e terza sconfitta consecutiva che fa malissimo, per come arrivata, al Real Casale. Due gli anticipi della quarta giornata del girone B del campionato di Prima categoria, partendo da Scerni dove padroni di casa ed Atessa Mario Tano impattano zero a zero in un match a tinte grigie, occasioni da goal con il contagocce, emozioni poche. Falli, tanti, soprattutto a centrocampo, dove il caos e l’imprecisione hanno relegato in cantina tecnica e calma, soprattutto è mancato l’ordine tattico in fase offensiva, dall’una e dall’altra parte, interessate principalmente a difendersi, bene, ma così facendo è rimasto ben poco, se non un paio di nitide occasioni, come D’Ortona per il Mario Tano che dopo dieci minuti conclude alto sulla traversa da pochi passi, in preda all’ansia da conclusione. Lotta e sbotta sarebbe perfetto come mantra dell’incontro: con le due squadre incapaci di accendere entusiasmi, uno slogan azzeccato.  Al trentanovesimo Di Virgilio avrebbe il pallone del vantaggio per i padroni di casa, ma la palla può solo osservare il palo mentre scivola sul fondo. Ripresa sulla falsa riga del primo tempo, spunti tattici pochi. All’ora di gioco l’occasione più succosa del match, con Farina che crossa per D’Amelio, il poderoso attaccante tocca di testa quel tanto che basta per servire il numero sette D’Ercole: avrebbe diverse opzioni per concludere, ma sceglie la più difficile. Palla alta. Il resto del match è un susseguirsi di urla di incitamento, falli, altri falli, se non fosse per il finale combattuto, ma spuntato sotto porta, soprattutto per gli atessani. 

Una notte da capolista a quota 7 punti per Scerni, in coabitazione con Ortona, Athletic Lanciano e soprattutto Palombaro capace nel pomeriggio di conquistare un’incredibile vittoria in casa del Real Casale. Beffa amarissima per i giallorossi, chiamati al riscatto dopo le due sconfitte consecutive si erano portati in vantaggio alla mezzora con la punizione di Vincenzo Tallarino. Nel secondo tempo il colpo di testa di Graziano Di Biase si è stampato sul palo, qualche minuto più tardi gli ospiti sono rimasti anche in dieci per il doppio giallo costato carissimo al casalese Massimo Di Sante. Nonostante il doppio vantaggio i giallorossi negli ultimi dieci minuti hanno vanificato tutto, il Palombaro è stato trascinato dal trentatreenne Daniel Margarita (uno con 180 presenze in C e 130 in D) autore della doppietta (il secondo su calcio di rigore) che ha ribaltato tutto per l’1 a 2 finale.

 

SCERNI – ATESSA MARIO TANO: 0 – 0

SCERNI: Cianci, Argirò, Scafetta, Lupo, Monteferrante (25’st Ciancaglini), D’Ercole Mat., D’Ercole Mar. (18’st D’Alessandro), Di Virgilio (32′ st Squadrone), D’Amelio(34′ st Marrollo), Farina, Di Candilo. A disposizione: Di Virgilio, Lazzaro, D’Angelo, Gattafoni. All.: Cianci – De Guglielmo

ATESSA MARIO TANO: Cericola, Spinelli, Zinni, De Cillis, Mainella, Vitullo, D’Ortona (32′ Russi), Caruso, Aliji (22′ st Orlandi), Orsini (6′ st Arif), Pierri. A disposizione: D’Amico, Caldi, Marcucci, Staniscia. All.: Farina. 

Ammonizioni: D’Ercole Mat. (S) al De Cillis (AMT), D’Ercole Mar. (S), Farina (S), Orlandi (MT), Spinelli (AMT)

Arbitro: Davide D’Adamo di Vasto

 

Luigi Della Penna

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali