Connect with us

Calcio

Sconfitta indolore per il Real Giulianova. L’Olympia Agnonese vince 0-2

Published

on

I giallorossi, già salvi, perdono meritatamente contro la penultima in classifica

La salvezza ormai raggiunta per merito della cancellazione dei playout in questa stagione di Serie D annebbia la concentrazione e la determinazione del Real Giulianova che esce sconfitto dalla sfida casalinga contro un’orgogliosa Olympia Agnonese.

Primo tempo che vive di pochissime emozioni allo stadio “Fadini”. La prima se la costruisce De Cerchio che prova la conclusione da fuori ma trova l’ottima risposta del portiere avversario Caputo. Il Real Giulianova prova a giocare palla a terra ma lo fa in maniera disordinata e imprecisa. Al 27′ arriva il gol della Olympia Agnonese dopo un retropassaggio all’indietro verso i due centrali di difesa che si ostacolano a vicenda, ne approfitta Amaya che solo davanti a Mora non sbaglia. I padroni di casa sono in difficoltà e soffrono l’aggressività dei granata, oggi in maglia bianca. La squadra di mister Bitetto si fa notare per qualche conclusione dalla distanza che non impegna il portiere. Verso la fine dei primi 45 minuti il Real Giulianova ha un grossissima occasione per il pareggio. Paudice entra in area e calcia da posizione decentrata trovando ancora una volta la parata di Caputo. L’azione continua e dopo una carambola la palla finisce sui piedi di Barlafante che da ottima posizione centra il palo. Finisce con questa grandissima palla-gol il primo tempo tra Real Giulianova e Olympia Agnonese.

I giallorossi entrano in campo nella ripresa con maggiore determinazione e dopo qualche minuto vanno nuovamente vicini al pareggio. Cross da destra di Antonelli che trova libero in area Paudice liberissimo di colpire di testa in zona secondo palo ma è miracoloso Caputo che nega la gioia della rete al Real Giulianova. I padroni di casa alzano il pressing alla ricerca del pareggio senza rendersi veramente pericolosi e lasciando inevitabilmente molto spazio dietro all’Olympia Agnonese. Proprio da questa situazione arriva la rete del doppio vantaggio ospite. Lancio lungo verso Sapone che sorprende la difesa altissima dei giallorossi e si invola verso la porta. In area di rigore il giocatore granata non perdona e con facilità batte Mora.
Il Real Giulianova cerca gloria nel finale ma senza impensierire minimamente l’Olympia Agnonese che va addirittura vicina allo 0-3 nel recupero con un pallonetto che termina di poco fuori. Termina così la partita con una sconfitta giusta e meritata per il Real Giulianova.

Assoluto protagonista il portiere classe 2002 dell’Olympia Agnonese Caputo che è stato determinante nel parare tutte le occasioni dei giallorossi. La squadra di Bitetto sembra avere la testa in vacanza dopo la salvezza già ottenuta e oggi si è visto in maniera abbastanza evidente. Merito agli avversari, già retrocessi, che hanno messo in campo una buona prova e si sono tolti la soddisfazione di battere il Real Giulianova al terzultimo posto.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali