Connect with us

Calcio Giovanile

Scuola Calcio Élite: riconoscimento ‘bis’ per la Bacigalupo Vasto Marina

Published

on

In Abruzzo sono in totale 27 le società con il prestigioso titolo

Conferma di un riconoscimento di alto livello per la Bacigalupo Vasto Marina: per il secondo anno consecutivo la società è “Scuola Calcio Élite”.

Nel comunicato aggiornato del Settore Giovanile e Scolastico della Figc è stato infatti ufficializzato l’elenco delle Scuole Calcio Élite e dopo il primo brillante titolo della scorsa stagione arriva questo nuovo ‘sigillo’ a certificare il lavoro svolto e pianificato in termini qualitativi e di crescita tecnica e formativa.

La qualifica è legata al rispetto di determinati requisiti che le società sono tenute ad osservare, sia per l’aspetto tecnico, quindi con istruttori qualificati destinati a un definito numero di tesserati, sia per ciò che comprende la sfera formativa ed educativa.

In Abruzzo sono complessivamente 27 le società che hanno ottenuto questo riconoscimento e da quest’anno, ad aggiungersi alla BVM per il territorio di Vasto è arrivato l’inserimento nell’elenco della Pgs Vigor Don Bosco.

La società Bacigalupo Vasto Marina, impegnata nella fase di programmazione della prossima stagione sportiva, a livello di prima squadra in Eccellenza abruzzese e di attività giovanile, esprime soddisfazione per l’importante e significativa conferma.

Di seguito l’elenco delle società abruzzesi “Scuola Calcio Élite”:

Area Chieti: Atessa Mario Tano, Bacigalupo Vasto Marina, Città di Chieti, Fossacesia, Lanciano 1920, Pgs Vigor Don Bosco Vasto, River Chieti, Sambuceto, Val di Sangro, Valle Aventino, Virtus Lanciano, Virtus Ortona

Area L’Aquila: L’Aquila Soccer School, Virtus Pratola

Area Pescara: Cantera Adriatica, Curi Pescara, D’Annunzio, Delfini Biancazzurri, Fater Angelini, Gladius Pescara, Penne, Pro Tirino

Area Teramo: Castrum, Cologna, Pineto, Silvi, Valle del Vomano

Redazione Vasport – redazione@vasport.it