Rispetto alla scorsa stagione non esisterà più il sesto girone, campionato con dieci squadre in meno rispetto a un anno fa
Tanti saluti al girone F, le sette territoriali saranno ancora insieme con quattro partite in più da affrontare rispetto alla passata stagione. Anche nella Seconda Categoria le novità di certo non mancano, notizia già arcinota ormai da settimane quella della riduzione degli organici dai 90 di un anno fa agli attuali 80 con conseguente taglio di un girone, dividendo di fatto la categoria non più in sei raggruppamenti ma in cinque.
Quello che interesserà più da vicino il nostro territorio sarà quello E, l’ultima realtà inserita in ordine di tempo sono stati i ripescati del Virtus Rocca San Giovanni con altre new entry rappresentate da Perano, Atletico Roccascalegna e Casalanguida promosse dalla Terza. Quest’ultima sarà una delle sette territoriali chiamate, rispetto alla scorsa stagione a dover affrontare trasferte sicuramente più lunghe oltre alle quattro giornate in più del calendario visto l’aumento di squadre per ogni girone arrivato a 16 (un anno fa erano partite in 15, poi rimaste in 14). Se la Dinamo Roccaspinalveti non si è nascosta con un mercato faraonico già dalla Coppa Abruzzo di domenica scopriremo le altre realtà a noi vicine come Odorisiana, Carunchio, San Buono, Sansalvese e Virtus Tufillo.
Già presenti anche un anno fa in Seconda troveremo nello stesso girone gli atessani dei Draghi San Luca, il Di Santo Dionisio, Fossacesia 90, Sporting Altino, Tornareccio e Virtus Castel Frentano.
Il girone E della Seconda Categoria:
Atletico Roccascalegna
Carunchio
Casalanguida
Di Santo Dionisio
Dinamo Roccaspinalveti
Draghi San Luca
Fossacesia 90
Odorisiana
Perano
San Buono
Sansalvese
Sporting Altino
Tornareccio
Virtus Tufillo
Virtus Castel Frentano
Virtus Rocca San Giovanni
Redazione Vasport – redazione@vasport.it