Connect with us

Calcio

Seconda Categoria girone F, il Casalanguida vince lo scontro diretto e agguanta la capolista

Published

on

L’atteso scontro diretto tra Casalanguida e Draghi San Luca ha visto i padroni di casa imporsi per 2 a 0 grazie alle reti di D’Eramo e Mascitelli. Un risultato che ha permesso ai biancoazzurri di agguantare in testa la compagine atessana. Uno svarione difensivo dei giallorossi ha permesso ai locali di andare in vantaggio. Il raddoppio, in contropiede, a tempo oramai scaduto. Per gli ospiti una sola occasione capitata e poi sprecata da Totaro. Un campionato quindi davvero apertissimo.

Il Torrebruna, terzo in classifica, ha superato tra le mura amiche, col risultato di 2 a 1, il San Buono grazie alla doppietta di Pelliccia. Di D’ottavio invece il gol ospite.

Il derby tutto vastese tra Virtus e United ha invece visto la vittoria dei padroni di casa per 3 a 1 con le reti di Bevilacqua, Benvenga e Fosco. L’unica rete dello United porta la firma di Lizzi che era stata quella del momentaneo vantaggio. Il pareggio di Bevilacqua è arrivato sul rigore mentre il raddoppio, come già detto di Benvenga, nella ripresa con un preciso diagonale. E’ stato Bamba Kane a sbagliare il rigore del probabile 3 a 1 che è poi arrivato all’ottantacinquesimo. Insomma, una gara bella e tirata come ogni derby che si rispetti.

La rete di Novello ha invece permesso al Montazzoli di battere il Gissi. Odorisiana corsara invece sul campo del Trigno Celenza con l’ampio risultato di 3 a 0 con le reti messe a segno da Vitelli, Del Gianco e Marrollo. E’ invece finita 3 a 2 tra Villa Santa Maria e Virtus Rocca San Giovanni con i gol di Strizzi, D’Ulisse e Schieda per la squadra di casa mentre per gli ospiti doppietta di Dumitriu.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

Advertisement

News più lette settimanali