Connect with us

Calcio

Seconda Categoria: partenza rinviata, si torna in campo nel 2021?

Published

on

Non si scenderà in campo da domenica 18 ottobre. La decisione definitiva tra un mese

Alcune società spingevano per il rinvio, soprattutto quelle dei gironi A e B, oggi il Comitato Regionale, a causa dell’emergenza sanitaria dettata dal Covid ha deciso di rinviare la partenza della Seconda Categoria abruzzese quest’anno divisa in 7 gironi.

Campionato pronto a scendere in campo da domenica 18 ottobre ma come si legge nel comunicato bisognerà attendere almeno un mese per una nuova data, probabile che tutto venga posticipato al 2021 con la speranza che i contagi diminuiscano. A questo punto a forte rischio anche l’inizio dei campionati di Terza Categoria e Amatori.

“Il Consiglio Direttivo del Comitato nella riunione del 14 ottobre 2020 – si legge nel comunicato – tenuto conto delle difficoltà rappresentate dalle Società del Campionato di Seconda Categoria , relativamente agli adempimenti previsti dall’emergenza sanitaria delibera di rinviare con effetto immediato l’inizio del Campionato di Seconda Categoria già fissato per domenica 18 ottobre p.v. . La nuova data di inizio verrà resa nota successivamente alla consultazione con le Società interessate, fissata sin da ora a lunedì 16 novembre 2020, con orario e modalità da comunicare”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it