Il primo round della semifinale di Coppa Italia di Promozione se lo aggiudica il Lauretum che batte 2-1 la Bacigalupo Vasto Marina nella partita di andata di scena sul rettangolo verde del Padre Fulgenzio Fantini.
Tutte nel corso della ripresa le reti della sfida: vantaggio ospite con la firma di Ligocki su calcio di rigore (punito il contatto in area del portiere Recchiuti con Ndiaye), raddoppio di Maiorani e penalty al tramonto del match trasformato da De Angelis per i padroni di casa.
Gara intensa e combattuta, con tante proteste dei ragazzi di mister Roberto Cesario all’indirizzo del direttore di gara, Calò della Sezione di Chieti, in modo particolare per l’annullamento di un gol a Sciarretta (episodio da cui è scaturito anche il cartellino rosso a De Vivo, il primo in carriera per il talentuoso fantasista) e per un contatto dubbio in area che poteva determinare la massima punizione a favore dei locali, ma, in generale, per l’atteggiamento dello stesso arbitro.
Archiviato questo primo atto ci si proietta già al prossimo, con il ritorno in programma a Loreto Aprutino nel pomeriggio di mercoledì 12 marzo.
Bacigalupo Vasto Marina-Lauretum 1-2
Reti: 6’ st Ligocki (rigore), 44’ st Maiorani, 50’ st De Angelis (rigore)
Bacigalupo Vasto Marina: Recchiuti, Vespasiano (25’ st Rozanc), Sciarretta, Jammeh, Soria D. (32’ st De Marco), Scipioni (1’ st Garofalo), Hajdarevic, Gagliano, Vulcano (12’ st Pollutri), De Vivo, De Angelis. A disp. Silvestri, Petrucci, Santone, Cela, Liscia. All. Cesario
Lauretum: D’Intino, Ferrini (30’ st Di Renzo), Sammaciccia S., Sammaciccia A., Ippoliti, Barbarossa, Sablone, Maiorani, Ndiaye (41’ st Pontillo), Ligocki (38’ st Rojas), Iezzi. A disp. Di Sabatino, Iacobucci S., Rastelli, Ferri, D’Amico, Rasetta. All. Di Marzio
Arbitro: Calò di Chieti (Raiola e Di Girolamo di Teramo)
Note: espulso De Vivo al 25′ st
Redazione Vasport – redazione@vasport.it