Connect with us

Calcio

Semifinali Playoff: il Vasto United riceve il Montalfano; Torrebruna e Furci si sfidano fra loro

Published

on

I vastesi aspettano sul sintetico di casa il Montalfano. Il Torrebruna sfida il Furci con due risultati su tre a disposizione

 

Vasto United

Domenica di playoff nel campionato di Terza Categoria con le due semifinali dalle quali usciranno le finaliste che fra otto giorni si sfideranno fra loro. Sul sintetico di casa della 167 il Vasto United, secondo al termine della regular season, sfida il Montalfano (inizio del match alle ore 16.00) con due risultati su tre a disposizione (in caso di pareggio la sfida andrà ai supplementari, ma ai vastesi basterebbe anche il pari al termine dei 120 minuti). Nella sfida di campionato disputata a Vasto, la squadra allenata da Massimo De Ninis si è imposta con un roboante 4-0, ma al ritorno il Montalfano sul proprio terreno di gioco ha superato i vastesi per 3-1. Il Vasto United nell’ultima partita di campionato è riuscito a difendere il secondo posto finale battendo per 2-0 il Casalanguida già promosso in Seconda Categoria, bissando il successo in finale di Coppa Provincia di un mese fa. Il Montalfano nell’ultimo turno non è sceso in campo per via del turno di riposo, ma si è qualificato alla griglia dei playoff grazie al mancato successo del Real Cupello contro la New Robur. 

Torrebruna

Nell’altra semifinale (anche qui con inizio alle ore 16.00) il Torrebruna, terzo al termine della regular season, riceve il Furci. I padroni di casa, grazie al miglior piazzamento in classifica, avranno a disposizione due risultati su tre per accedere alla finalissima playoff. Il Torrebruna è in un grandissimo momento di forma e viene da ben sei successi consecutivi, compreso il 5-0 contro il Pollutri nell’ultima giornata di campionato. Il Furci, quarto al termine della regular season con 33 punti a meno 5 dal Torrebruna, nell’ultimo turno di campionato si è imposto per 2-1 a Scerni contro il Real San Giacomo. Una vittoria per parte nelle due sfide giocate in campionato con il fattore campo sempre decisivo: 3-0 per il Furci nel girone d’andata e 2-1 per il Torrebruna nella sfida di ritorno.

Due incontri molto equilibrati come testimoniano i risultati ottenuti in campionato. Sarà una domenica elettrizzante, in palio ci sarà l’accesso alla finalissima playoff.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali