Connect with us

Calcio

Senese: “Credo nella salvezza del Vasto Marina, è la mia sfida. Sarebbe come vincere il campionato”

Published

on

Il direttore sportivo molisano, in coppia, con mister Borrelli, quando si tornerà in campo cercherà di conquistare la permanenza in Eccellenza

L’hanno presa il venerdì all’ultimo posto e domenica sono riusciti a balzare al terzultimo posto dopo l’incredibile vittoria sul Villa 2015. Alla pausa forzata, causa Covid, la Bacigalupo Vasto Marina arriva sicuramente più rilassato e con maggiori certezze anche se va detto che se, e quando, si ritornerà in campo la strada per la salvezza sarà in salita ma con i tre punti conquistati domenica scorsa sicuramente meno tortuosa.

In campo vanno i giocatori ma una bella fetta della ripartenza biancazzurra porta la firme di mister Gianni Borrelli e il direttore sportivo Gianluca Senese. “Siamo arrivati al campo venerdì – le parole del direttore molisano – ci siamo accorti che il gruppo, oltre ad avere bisogno urgente di almeno un paio di innesti andava risollevato andando a toccare le giuste corde. I ragazzi hanno capito le nostre intenzioni e la domenica in campo hanno offerto una grande prova e la vittoria arrivata in maniera così rocambolesca, ma meritata, lo ha confermato. Tutti uniti possiamo firmare una grande impresa”.

Terzultimo posto con 4 punti, Eccellenza ferma ma la speranza degli addetti ai lavori è quella di ripartire tra gennaio e febbraio: “Me lo auguro, sono in contatto con mister e giocatori, continuano a lavorare individualmente per farsi trovare pronti quando si potrà tornare in campo, speriamo nei primi mesi del 2021”. Sull’impresa da conquistare facile immaginare qual è, la salvezza: “Non è facile ma io e mister Borrelli l’abbiamo accettata perché siamo amanti delle sfide. C’è già stata una prima scossa ma è stato solo il primo passo, conquistare con la Bacigalupo Vasto Marina la salvezza, in quest’Eccellenza così difficile, sarebbe come vincere il campionato”.

I primi due innesti, Frangione e Di Donato, sono già stati lanciati nella mischia da titolari domenica scorsa, l’attaccante Principe Lorenzoni si unirà al gruppo quando si potrà tornare ad allenarsi tutti insieme in campo ma Senese non chiude la porta ad altri innesti: “Servono altri elementi per migliorare l’organico, restiamo vigili sul mercato, ora abbiamo tempo per lavorare su questo fronte anche se abbiamo le idee chiare su come e dove migliorare”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it