Turno infrasettimanale: Acqua&Sapone per le conferme, Colormax per i primi punti
Non c’è sosta e non c’è pausa nel mondo del futsal. Tra Coppa della Divisione e campionato, infatti, sono continui gli impegni ufficiali e già tra 24 ore la serie A scenderà in campo, con le cugine abruzzesi impegnate in gare importanti.
Acqua&Sapone Unigross e Colormax Pescara, infatti, dopo l’intenso weekend appena archiviato, domani saranno protagoniste – al pari delle contendenti in campionato, ovviamente, – del turno infrasettimanale valido per la terza giornata e affronteranno entrambe una squadra laziale, la Colormax in casa e l’Acqua&Sapone in trasferta.
ACQUA&SAPONE – I ragazzi di mister Massimiliano Bellarte saranno impegnati sul parquet della Cybertel Aniene, ancora a quota zero punti in campionato. I nerazzurri arrivano al match di Roma rinfrancati dopo l’ottimo successo ottenuto nella prima gara disputata nella nuova casa, il PalaRigopiano di Pescara, che ha messo in evidenza lo splendido stato di forma di Douglas Nicolodi, autore di ben 4 gol nel 7-4 con il quale l’Italian Coffee Petrarca è stato rispedito a Padova.
Il “Folletto di Mormaço”, che ha dunque celebrato con una super prestazione il personale ritorno al palazzetto che è stato il teatro dei suoi migliori anni in carriera quando indossava la maglia del Pescara C5 con fascia da capitano al braccio, è l’uomo in più di una squadra che in stagione è partita con il freno a mano tirato (ko in Supercoppa contro l’Italservice Pesaro e pari alla prima giornata sul campo dell’Arzignano) ma che ha ampi margini di miglioramento e punta a primeggiare. Nel percorso di crescita di Coco Wellington e soci la gara di domani sembra l’appuntamento perfetto per consolidare alcune certezze e compiere un bel passo in avanti in graduatoria, in attesa di oliare alla perfezione le nuove alchimie tattiche di coach Bellarte. Ma guai a sottovalutare la voglia di riscatto di Timm e soci dopo il ko per 5-0 rimediato nel derby con il Latina.
COLORMAX – Avversario laziale anche per la Colormax Pescara, ancora ferma al palo in classifica proprio come l’Aniene (e il CDM Futsal Genova). Morgado e compagni se la vedranno tra le mura amiche con il Todis Lido di Ostia. Bruscamente caduta al debutto in campionato contro la matricola lucana Signor Prestito CMB per 8-2 sul parquet amico, la squadra di mister Saverio Palusci nell’ultimo turno, al PalaMaffatti di Rieti, è uscita ugualmente sconfitta ma ha fornito quella prova di orgoglio e carattere che i tifosi chiedevano.
Al di là del ko di misura (5-4) e della pesante espulsione di Misael in avvio di gara, infatti, i pescaresi al cospetto del blasonato Real si sono ottimamente disimpegnati e possono guardare con fiducia al prossimo turno con l’obiettivo di agganciare la squadra di mister Roberto Matranga a quota 3 punti. Seconda gara in casa e seconda neopromossa da affrontare per la Colormax, che spera in un esito ben diverso da quello del 22 settembre.
ARBITRI – Questo programma delle partite delle cugine abruzzesi e le designazioni arbitrali della terza giornata di Serie A, che si giocherà – come detto – martedì 1 ottobre.
CYBERTEL ANIENE-ACQUAESAPONE UNIGROSS
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Antonio Marino (Agropoli) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)
COLORMAX PESCARA-TODIS LIDO DI OSTIA
ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Pasquale Marcello Falcone (Foggia) CRONO: Davide Sallese (Vasto)
A2, TOMBESI ORTONA – Inizia con il botto la seconda stagione nella storia della Tombesi in A2. Gli ortonesi salgono…sull’Ottovolante! Liquidata la blasonatissima Lazio per 8-3 sul parquet amico. Ed è una grande soddisfazione perchè era un debutto che, giustamente, non aveva fatto dormire sonni tranquilli a giocatori e staff tecnico. La Lazio era infatti un bruttissimo cliente da affrontare alla prima giornata, tanto più dopo la beffarda eliminazione patita in Coppa della Divisione. Senza l’infortunato Putano (ancora una volta sostituito da un ottimo Berardi) e con Calderolli recuperato in extremis dopo una settimana di febbre e mal di gola, la Tombesi ha invece sfoderato una grande prestazione, di fronte a un pubblico numeroso e caloroso, e ha regalto una vittoria di grandissimo prestigio a tutta l’Ortona sportiva. Così mister Marzuoli: «Bella prestazione, ma c’è ancora tanto da lavorare. La squadra deve riportare in campo la grinta e l’entusiasmo della società». E se il buongiorno si vede dal mattino…