Connect with us

Volley

Serie C e D ai nastri di partenza: le vastesi debuttano in casa

Published

on

Impegni tra le mura amiche per San Gabriele ed Enjoy

Pronta a ricominciare, con le prime giornate di alcuni campionati, la nuova stagione della pallavolo abruzzese.

Nel fine settimana al via i tornei di Serie C e Serie D. Due le squadre vastesi ai nastri di partenza, la San Gabriele Pallavolo Vasto in C femminile (non si è iscritta la Bts San Salvo nella categoria maschile) e l‘Enjoy Vasto Volley in D maschile. Per entrambi i team debutti tra le mura amiche: le ragazze giocheranno al palazzetto del centro sportivo di via Silvio Pellico contro il Teramo, i ragazzi alla palestra ‘Centofanti-Natale’ al quartiere San Paolo contro l’Antoniana Pescara.

Se la San Gabriele è ormai una habitué a certi livelli, si tratta invece della prima esperienza per il giovane club vastese in D, dopo il ripescaggio avvenuto in estate. Ad allenare i due gruppi da una parte Mattia De Angelis, nuovo allenatore della San Gabriele che ha preso il posto di Mario Arrizza, dall’altra il riconfermato Luigi Del Casale.

Le composizioni dei gironi – Tutte abruzzesi in C femminile: Dannunziana Pescara, Gada Pescara 3, Giulianova, Lanciano, L’Aquila, Montesilvano, Montorio, Nereto, Ortona, Penne, Pratola, San Gabriele Pallavolo Vasto, Teramo, Torrevecchia.

Misto di formazioni abruzzesi e molisane in D maschile: Antoniana Pescara, Agnone, Campobasso, Crecchio, Enjoy Vasto, Gada Pescara, Lanciano, Molise, Teate.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali