Connect with us

Calcio a 5

Serie D calcio a 5: dopo l’ultima giornata di Coppa c’è il campionato, sabato il via

Published

on

Sconfitta indolore per il Real Casale già qualificato. Casalesi, pollutresi e sansalvesi esordiranno in trasferta, Roccaspinalveti in casa

Real Casale

La terza giornata di Coppa nella Serie D del calcio a 5 come ultimo passaggio prima delle sfide vere, quelle che metteranno in palio punti pesanti. La storia della qualificazione del girone F si era chiusa con un turno d’anticipo premiando con il primo posto in cassaforte il Real Casale grazie alle due vittorie consecutive. Nell’ultimo match del girone i giallorossi sono inciampati in una sconfitta indolore in casa del San Salvo 1967 C5 al primo successo grazie al 2 a 1 disegnato da Daniele Marzocchetti e Valerio Marchione a rendere vana la rete di Nicola Verini. Nell’altro match ko interno da parte del Futsal Pollutri nonostante i gol di Lorenzo Crugnale e Lucio Sabatini (doppietta). Ad imporsi è stato il Roccaspinalveti C5 per 7 a 3 grazie alle triplette di Mirko Piccirilli e Narciso Piccirilli insieme alla rete di Giulio Croce.

Futsal Pollutri

Ora per le quattro territoriali è arrivato il momento di concentrarsi sul campionato di Serie D che si accenderà a partire da sabato 2 novembre. Se la Coppa è servita per capire le condizioni delle varie squadre d’ora in avanti non si potrà più scherzare, il tempo degli esperimenti è finito. Si dovrà badare al sodo, l’unica ad esordire tra le mura amiche sarà il Roccaspinalveti C5 impegnato (sabato 2 ore 17) contro l’Atletico Tollo  C5. Le altre tre tutte in trasferta, a partire dal Real Casale che sabato (ore 15) farà visita al Futsal Villamagna. Sempre alle 17 il Futsal Pollutri busserà alla porta del Sant’Eusanio C5 mentre sarà il San Salvo 1967 C5 a chiudere la prima giornate (sabato ore 18) nella tana della Vigor Lanciano.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it