Connect with us

Calcio

Serie D “salva” ma il resto del calcio dilettantistico da lunedì si ferma

Published

on

Oggi ultima domenica in campo per le prime tre categorie abruzzesi. Il nuovo Dpcm avrà validità fino al 24 novembre ma dall’Eccellenza in giù sarà difficile andare avanti in questa stagione

Avanti con il protocollo dei professionisti, la Serie D va avanti, il resto del calcio dilettantistico, dall’Eccellenza in giù da domani si fermerà.

Sarà un ultima domenica di calcio giocato anche in Abruzzo dove tra Eccellenza, Promozione, Prima Categorie e i primi match Allievi e Giovanissimi già diverse sfide erano state rinviate. Nella notte è stato firmato il nuovo Dpcm che entrerà in vigore da domani, lunedì 26 ottobre, e resterà tale fino al 24 novembre.

Tra un mese si capirà se la situazione è migliorata tanto da poter ritrovare anche i dilettanti in campo ma di questo passo sarà difficile, almeno per questa stagione, ritrovare i protagonisti in campo. Discorso diverso per la Serie D che continuerà con l’attività sportiva tra allenamenti e match ufficiali dovendosi però attrezzare perché per andare avanti le società dovranno attenersi al protocollo dei professionisti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it