Connect with us

Calcio Giovanile

Calcio frentano: l’unione fa la forza

Published

on

Athletic Lanciano, Fossacesia, Virtus Lanciano, Virtus Rocca San Giovanni e Fossacesia 90 assieme con prospettive di crescita

Il delicato momento che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo ha inevitabilmente toccato anche il settore calcistico e quello dello sport in generale. A fronte di ciò, in uno scenario in cui il futuro di tante società risulta incerto, con i campionati dilettantistici ancora in via di definizione e dinanzi ad un’economia in sofferenza, abbiamo deciso di intraprendere un percorso nuovo, innovativo e coraggioso: l’unione di più forze“.

È questo l’incipit del comunicato stampa congiunto sottoscritto da Athletic Lanciano, Fossacesia Calcio, F90, Virtus Rocca San Giovanni e Virtus Lanciano 1924.

I cinque club del comprensorio frentano scelgono, dunque, un approccio condiviso sul calcio del territorio, creando un polo attrattivo che, numeri alla mano, potrebbe essere molto interessante.

Abbiamo scelto di fare rete attraverso la sinergia tra cinque società del comprensorio frentano, cinque società che, mantenendo ognuna la propria autonomia, vogliono cooperare tra loro, per dividere gli sforzi e condividere i vantaggi“.

Una collaborazione a tutto tondo che spazierà dall’utilizzo congiunto degli impianti, alla creazione di un vero e proprio gruppo di acquisto per quello che riguarda attrezzature e abbigliamento sportivo, passando per iniziative comuni di autofinanziamento e sponsorizzazione, favorendo i tesseramenti e lo scambio tra i ragazzi delle varie società.

Un’alleanza che vuole essere una risposta decisa ed intraprendente al nuovo panorama che abbiamo difronte e che ci consentirà di affrontare i nostri impegni con maggiore serenità, concretezza e serietà.

redazione@vasport.it

News più lette settimanali