Connect with us

Calcio

Sfida al vertice fra Palena e Odorisiana. Real Casale cerca il settimo sigillo di fila

Published

on

L’Odorisiana va a Palena per tenere vivo il discorso primo posto. Il Real Casale va a caccia della settima vittoria consecutiva sul terreno di gioco della Dinamo Roccaspinalveti

 

L’Odorisiana sfida la capolista Palena

Nella ventisettesima giornata del girone F di seconda categoria ci sarà l’attesissima sfida fra le prime due della classe. L’Odorisiana va a Palena decisa a riscattare l’inattesa sconfitta subita sette giorni fa in casa contro il Gissi. I monteodorisiani possono tenere vivo il discorso primo posto solo in caso di vittoria: il Palena ha due risultati su tre per centrare la promozione in prima categoria già in questo turno. La capolista sarà priva dello squalificato Marco Uzzeo, fermato per un turno dal giudice sportivo.

Il Real Casale domenica scorsa ha centrato il sesto successo consecutivo contro la Civitellese grazie alla doppietta di Graziano Di Biase. Domani i casalesi faranno visita alla Dinamo Roccaspinalveti e proveranno ad allungare a sette il filotto di vittorie consecutive. Il Real Casale con i tre punti potrebbe scavalcare l’Odorisiana in classifica in caso di mancato successo dei monteodorisiani a Palena.

Il Virtus Tufillo, dopo aver superato il Villa Santa Maria nello scontro diretto per la salvezza, proverà ad allontanarsi ulteriormente dalla zona calda conquistando punti sul campo della Civitellese, fanalino di coda del girone e reduce da ben dodici sconfitte consecutive. Civitellese che non avrà a disposizione lo squalificato Domenico Di Guglielmo.

San Buono e Sansalvese si sfidano fra loro in un match inutile sul piano della classifica: entrambe le squadre sono già salve e non possono ambire ai playoff. La Sansalvese nel turno precedente ha sconfitto sul proprio terreno di gioco la Dinamo Roccaspinalveti, mentre il San Buono ha riposato. Ospiti senza lo squalificato Davide Di Labio.

Buba Baldeh (Carunchio) 24 gol

Il Carunchio, reduce dal pareggio casalingo contro l’Atletico Roccascalegna, va a Villa Santa Maria. Buba Baldeh, a una sola rete di differenza dal bomber del girone (25 a 24), proverà a incrementare il suo bottino di gol. Gli ospiti non avranno a disposizione lo squalificato Diego Marianacci.

L’Atletico Roccascalegna, senza Stefano De Laurentiis, ospita il Quadri nell’ultimo match di giornata in programma.

Di Santo Dionisio e Gissi osserveranno un turno di riposo.

 

Il programma della ventisettesima giornata del girone F di Seconda Categoria: Palena-Odorisiana; Dinamo Roccaspinalveti-Real Casale; Civitellese-Virtus Tufillo; Atletico Roccascalegna-Quadri; San Buono-Sansalvese; Villa Santa Maria-Carunchio. Riposano: Di Santo Dionisio e Gissi.

La classifica dopo 26 giornate:

Palena 61

Odorisiana* 53

Real Casale* 52

Di Santo Dionisio* 43

Gissi 38

Sansalvese* 37

San Buono** 29

Carunchio** 27

Quadri** 24

Dinamo Roccaspinalveti** 22

Atletico Roccascalegna** 20

Virtus Tufillo** 17

Villa Santa Maria** 13

Civitellese** 5

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it