Connect with us

Calcio

Sfida alla capolista: Cupello pronto a fermare la corsa del Sambuceto

Published

on

Dopo averli eliminati in Coppa i rossoblù cercheranno di consegnare il primo dispiacere ai viola dell’ex Selvallegra. Sempre out Marinelli, Capitoli anche, al rientro Felice

Una sfida che il Cupello non vuole perdere. Dopo i due punti raccolti nelle ultime tre partite condite dall’ultima beffa subita contro l’Acqua&Sapone i rossoblù domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 15), nella quinta d’andata d’Eccellenza, proveranno a fare uno scherzetto al Sambuceto, sorpresa di questo inizio stagione e capolista a punteggio pieno dopo quattro giornate.

Non sarà il primo incrocio della stagione, i cupellesi nel Primo Turno di Coppa hanno eliminato i viola ribaltandoli nel match casalingo e completando l’opera nel ritorno con un pareggio. Un mese dopo in palio ci saranno i tre punti e la banda di mister Panfilo Carlucci non potrà ancora contare su Vito Marinelli, ancora ai box dopo il problema al ginocchio che lo costringerà a restare lontano dai campi per almeno altri venti giorni. Assenza che pesa come un macigno ma rispetto a sei giorni fa dalla squalifica rientrerà Felice, con lui bisognerà capire se si tornerà all’antico con la difesa a tre o ci sarà la conferma della linea a quattro con Turco magari dirottato sulla sinistra dove reclama una maglia da titolare anche Antenucci. Galvanizzato dalla prima rete in campionato il 2002 Zinni sarà di nuovo confermato insieme all’altro under D’Alessandro mentre il ’99 Capitoli nei giorni scorsi ha salutato il gruppo per motivi legati allo studio.

Ad agosto in pochi, forse nessuno, pensava di trovare dopo quattro giornate il Sambuceto in testa al massimo campionato regionale per di più a punteggio pieno, il calendario con l’inizio soft è stato un aiuto ma 12 punti su 12 non sono affatto pochi. Anzi, rappresentano un biglietto da visita da temere, i viola guidati in panchina dal tandem Farias-Del Zotti possono contare sul giusto mix giovani esperti affidandosi alle giocate di bomber Lalli affiancato da Nardone insieme al portiere De Deo e capitan Beniamino nel cuore del gioco. Tra i giovani spicca l’under Fabrizio Selvallegra visto a Cupello due stagioni fa, sarà un ex da tenere d’occhio. Capitan Giuliano e compagni domani si troveranno di fronte la prima della classe, i due match di Coppa sono stati già dimenticati, in campionato sarà altra musica ma il Cupello vuole regalarsi una domenica da protagonista.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

 

News più lette settimanali