Connect with us

Basket

Sfida intensa al PalaBCC: Vasto batte Termoli

Published

on

Gara intensa e combattuta quella del PalaBCC tra Ge.Vi. Vasto e Air Basket Termoli. La spuntano i biancorossi, non senza sofferenza e con una prova nient’affatto brillante: troppo importante, ad ogni modo, era conquistare la vittoria per restare in alta quota e i ragazzi di coach Sandro Di Salvatore sono riusciti a condurla in porto.

I due capitani, Vittorio Ierbs e Silvio Marinaro

Il ‘derby dell’Adriatico‘ sul parquet di via dei Conti Ricci è stato in bilico fino all’ultimo. Bene i padroni di casa nella prima parte, decisamente meglio i molisani dell’ex Mike Del Vecchio e con in campo un altro ex, Silvio Marinaro, a seguire, specie nel terzo quarto, quello nel quale sono riusciti a ricucire il divario ed a portarsi anche avanti.

Poi, negli ultimi 10 minuti, è riemerso il valore del team di casa, con i canestri utili ad inanellare l’ottavo successo stagionale.

Vasto Basket-Termoli 73-67 (23-18, 45-39, 52-53)

Vasto Basket: Flocco, Marino 1, Di Tizio 6, Di Rosso, Ierbs, Murolo 19, Rupil 17, Raupys 16, Peluso 2, Mirone 12. Coach: Di Salvatore

Termoli: Marinaro 4, Del Grande, Marcone 11, Palumbo, Hulsen 2, Fredes 4, Zacchigna 3, Suriano 13, Luzza 18, Bantsevich 12. Coach: Del Vecchio

Arbitri: Pisetta e Di Lello di Pescara

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali