Connect with us

Calcio

Sfida salvezza contro i Nerostellati: Vasto Marina, ora devi reagire e vincere

Published

on

I vastesi ritrovano capitan Benedetti e Marinelli. Pratolani in ottima forma con tre vittorie di fila

Otto punti di differenza ma numeri e umori diametralmente opposti. La Bacigalupo Vasto Marina sorride per alcuni recuperi ma domani affronterà un delicato scontro salvezza contro i Nerostellati, una delle squadre più in forma del momento in Eccellenza.

Sarà un’11° di ritorno con punti in palio pesantissimi, sul sintetico “Tomeo” di San Salvo (fischio d’inizio ore 15) i biancazzurri di mister Roberto Cesario proveranno a ritrovare quella vittoria che ormai manca da ben undici giornate. Le ultime tre sconfitte consecutive hanno complicato ancor di più una classifica che vede i vastesi 14° con 30 punti, appena sei in più da un penultimo posto che alla fine della stagione regolare potrebbe anche far rima con retrocessione diretta. Per i calcoli finali è ancora presto, ci sono ancora 21 punti a disposizione, i primi da provare a conquistare già domani quando in campo dopo una lunghissima assenza durata cinquanta giorni si rivedrà capitan Benedetti, ristabilitosi dall’infortunio e pronto a riprendersi il posto al centro della difesa.

Altro rientro prezioso, sempre in difesa, quello di Marinelli sulla corsia mancina mentre restano fuori dai giochi l’infortunato Ciancaglini e D’Adamo costretto a scontare l’ultima delle quattro giornate di squalifica. In dubbio il febbricitante Letto, non sta benissimo anche Pollutri ma stringerà i denti vista l’importanza del match.

9 punti nelle ultime tre giornate senza subire gol, una sola sconfitta (a Lanciano) nelle ultime 6 dove sono arrivati 13 punti complessivi subendo appena due reti (nella sconfitta contro i rossoneri). I Nerostellati non stanno bene ma benissimo, i pratolani guidati in panchina da Lo Re sono scappati a +8 sulla zona retrocessione e vedono la salvezza diretta sempre più vicina. Arriveranno a San Salvo con l’obiettivo di scollinare quota quaranta affidandosi in primis a Pontarelli miglior marcatore di stagione con 8 gol. Con lui da temere anche i vari Schirone, Moscone, Di Giovanni, Mazzaferro e Ponce. Per la Bacigalupo Vasto Marina saranno novanta minuti tostissimi ma nonostante le difficoltà è davvero arrivato il momento di risollevarsi, l’unica medicina si chiamata vittoria.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali