Connect with us

Calcio

Sfida salvezza contro l’Isernia: la Vastese deve vincere

Published

on

All’Aragona biancorossi obbligati al successo che ormai manca da 41 giorni. Tornano Leonetti e Capellupo. Stivaletta squalificato. Prima per Genny Russo

Inutile girarci intorno, domani sarà decisiva (non solo per Montani…) e anche con un pari nessuno sarà contento. Alla Vastese servono punti da qui a fine aprile, la vittoria manca da 41 giorni e i due soli punti di vantaggio dalla zona bollente di certo non fanno dormire sonni tranquilli.

Il pari di Recanati (come quello di Forlì) ha aperto alcuni spiragli positivi in vista di domani (ore 14:30) quando all’Aragona contro l’Isernia sarà una sfida da vincere. Costi quel che costi, due squadre divise da appena due punti, avanti ci sono i biancorossi che dovranno scappare a più cinque su una diretta concorrente evitando in primis un sorpasso in classifica che complicherebbero oltremodo i piani salvezza. Rispetto a mercoledì pomeriggio dal primo minuto si rivedranno Capellupo nel cuore del gioco e Leonetti, il trascinatore come evidenziato dai 13 gol realizzati.

Kone

A lasciargli il posto uno tra Shiba e capitan Fiore anche se davanti per una maglia dall’inizio scalpita anche Capellupo. Non ci sarà Stivaletta out per squalifica, al suo posto Russo. Al momento l’intoccabile sembra essere il ’98 Kone non solo per la questione under ma soprattutto per le prestazione di spessore. Potrebbe ritrovare spazio dal primo minuto De Meio anche se la prestazione di Conti in terra marchigiana ha colpito tutti in positivo. Ci sarà anche l’ultimo arrivato Genny Russo ma con ogni probabilità il difensore campano partirà dalla panchina.

In casa Isernia non dovrebbe esserci l’ex di turno Armando Iaboni alle prese con un fastidio muscolare, tra i pali ci sarà il giovane ex Cupello Tano ma i problemi dei petri è nel reparto offensivo, il peggiore del girone F con appena 17 gol realizzati. Nell’infrasettimanale però a mister Silva è bastato il gol di Romano per battere il Notaresco e ritrovare quel successo che mancava da quattro giornate. Uno a zero fu anche il risultato del match d’andata che sorrise ai molisani, tra le mura amiche l’Isernia ha raccolto più punti e la metà lontano da casa, dettaglio che i biancorossi dovranno sfruttare a loro favore.

Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Patania, Iarocci Sbardella Del Duca, Conti (De Meio) Russo Capellupo Di Giacomo, Fiore (Shiba) Leonetti Kone

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali