Gruppo al completo per i giallorossi. Dall’altra parte l’ex di turno Piccozzi, non ci sarà il vastese Iarocci
Iaboni e Giuliano
Una finale playout che arriva in larghissimo anticipo. Il Casalbordino negli ultimi centottanta minuti ha fatto capire di essere vivo ma ora deve andare a prendersi la vittoria.
Dopo i tre punti conquistati nelle ultime nove giornata domani c’è l’occasione ghiotta da sfruttare, nella 12° giornata d’Eccellenza (ore 14:30). nella tana del Villa 2015 l’unico obiettivo sarà la vittoria per avvicinarsi alla salvezza diretta. Penultimi contro ultimi, 6 punti a 2, due squadre in difficoltà dal punto di vista dei risultati ma i giallorossi vorranno ritrovarsi e affossare definitivamente i francavillesi.
Mister Benedetti
Rispetto al pari contro il Lanciano il duo Benedetti-Iaboni non dovrebbe apportare rivoluzioni, si va verso la conferma in blocco dello stesso undici di partenza anche se Alessandro Zinni punta a riprendersi una maglia da titolare ma davanti partono favoriti La Selva e Fanelli. Nel 352 a guidare la difesa (e non solo) ci sarà capitan Giuliano di fianco a Nazari e Seck, sui lati Di Pasquale e De Santis, quest’ultimo tra le note positive di una stagione fin qui difficile. In porta Tano mentre nel cuore del gioco Gagliano e Della Penna insieme alla piacevole novità rappresentata da Falcone. Mangiacasale migliora e potrebbe dare il suo prezioso aiuto negli ultimi minuti.
Della Penna e Di Pasquale
0 vittorie in campionato, 4 sconfitte consecutive, appena 2 punti in classifica con peggior attacco (9 gol realizzati) e la difesa più perforata con 31 reti incassate. L’istantanea del Villa 2015 è tutta sbiadita, l’ultimo posto pesa come un macigno e domani si giocheranno una grossa fetta della stagione. Finora i due pareggi sono arrivati in trasferta, nei match interni i ragazzi di mister Simone Vitale sono rimasti sempre all’asciutto. Negli ultimi giorni sono arrivati a centrocampo Miocchi e il jolly Mattia Piccozzi, classe 2001, ex di turno, a Casalbordino fino a un mese e mezzo fa (in mezzo la brevissima avventura con il Sambuceto). In difesa mancherà il vastese Christian Iarocci infortunatosi al ginocchio, i biancorossi punteranno su Falso tra i pali, Gigi Paravati in attacco e D’Incecco. Assenti gli squalificati Di Giovanni e Di Muzio. Non c’è più tempo da perdere, il Casalbordino non potrà accontentarsi solo delle prestazioni, domani bisognerà pensare solo ed esclusivamente alla vittoria.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it