Connect with us

Calcio

Sfida salvezza: Vasto Marina a caccia di punti nella tana del Pontevomano

Published

on

Vastesi orfani di Benedetti e Ciancaglini. Le api con un tridente da temere

Punti che pesano. Quelli in palio domani pomeriggio in terra teramana quando la Bacigalupo Vasto Marina sarà chiamato ad affrontare un vero e proprio scontro salvezza. Nella 23° giornata d’Eccellenza (fischio d’inizio ore 15) Di Gennaro e compagni andranno a far visita al Pontevomano terzultimo in classifica con l’obiettivo di tornare a casa con un risultato amico.

Un punto conquistato nelle ultime sei giornate da parte dei biancazzurri oggi lontani otto punti dagli avversari di domani, ecco perché in primis sarà fondamentale evitare un’altra sconfitta. Contro due top team come Castelnuovo e Sambuceto i vastesi hanno fatto capire di essere vivi, ripetersi anche in un incrocio salvezza sarebbe cosa buona e giusta. Rispetto a una settimana fa l’allenatore Roberto Cesario non avrà Kone e Dembele, i due arrivati un mese fa dall’Agnonese non fanno più parte del gruppo. Ancora assenti, causa infortunio, capitan Benedetti e Ciancaglini. All’andata oltre la doppietta di Cesario, nel 4 a 1, andarono in gol anche Balzano e Marinelli, due che anche domani avranno la maglia da titolare. Davanti con Letto e D’Antonio spazio a uno tra Torres e Coulibaly.

Un punto nelle ultime due giornate ma a pesare sulla stagione del Pontevomano è soprattutto il cammino tra le mura amiche. Da incubo, cinque sconfitte, quattro pareggi e una sola vittoria (contro il Paterno ultimo) datata 17 novembre. Domani i gialloneri di casa non potranno accontentarsi del pareggi e dovranno osare per cercare di accorciare su una diretta concorrente. Una squadra che subisce ma che davanti può contare su un tridente di valore guidato da bomber Torre finora autore di 11 reti senza dimenticare Gentile e soprattutto l’esperto Francia arrivato a 7. Alla Bacigalupo Vasto Marina serve una boccata d’ossigeno, un pari non sarebbe da buttare ma la vittoria avvicinerebbe di molto i vastesi alla salvezza.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali