Connect with us

Calcio

Sfide ‘toste’ per Vastese, Casalbordino e Virtus Cupello

Published

on

In Eccellenza abruzzese la giornata numero 10 del girone di ritorno propone sfide interessanti e dal coefficiente di difficoltà alto per le ‘portacolori’ del territorio vastese.

Nella ‘tana‘ della Renato Curi Angolana, quarta della classe, la Vastese di mister Alessandro Pellicori. Rigenerati dal successo interno ottenuto domenica scorsa contro la Torrese, che ha spezzato una pericolosissima serie di 3 ko di fila, i biancorossi si pongono l’obiettivo di ottenere un risultato positivo al cospetto di una delle migliori realtà del torneo. Torneranno a disposizione il portiere Palermo e capitan Valerio ed Hernandez nel pacchetto arretrato. Fuori causa, per squalifica, Cauterucci, Morleo e Falzone. In avanti conferma per il tandem Centorame-Boito.

Sfida casalinga per il Casalbordino che attende al Comunale un Sambuceto bisognoso di punti per tirarsi fuori dalla zona play out. Per i giallorossi, reduci dal bel colpo in trasferta contro il Pontevomano, l’intento è di mettere altri punti in cassaforte per confermarsi nelle zone di pregio della classifica generale. Mister Roberto Cesario dovrà fare a meno degli squalificati Sciarretta e Marini, oltre agli infortunati Ciafardini e Giandomenico. Possibile l’arretramento di capitan Mangiacasale con Colabella esterno e Bonacci a centrocampo. In attacco, dopo il turno di stop del giudice sportivo, pronto al rientro Murga in prima linea con bomber Finizio (20 gol) e Budano ai suoi fianchi.

Viaggio in terra marsicana, infine, per la Virtus Cupello, di scena a Celano. I rossoblù di mister Ilyas Zeytulaev, a vuoto domenica scorsa nell’impegno in casa contro l’Ovidiana Sulmona, cercano punti importanti per evitare di essere risucchiati in zona play out. Torna a disposizione Irace, dopo la squalifica, in prima linea si punta sempre sul duo Pedalino-Stivaletta.

Eccellenza, il programma della 27^ giornata – 2000 Calcio Montesilvano-Union Fossacesia, Casalbordino-Sambuceto, Celano-Virtus Cupello, Folgore Delfino Curi Pescara-Spoltore, Giulianova-Pontevomano, Ovidiana Sulmona-Castelnuovo Vomano, Renato Curi Angolana-Vastese, Santegidiese-Capistrello, Torrese-Teramo

Classifica – Teramo 66, Giulianova 58, Folgore Delfino Curi Pescara 49, Renato Curi Angolana 46, Castelnuovo Vomano 44, Torrese 41, Casalbordino 38, Celano, Ovidiana Sulmona 36, Spoltore 34, Virtus Cupello, Pontevomano 33, Sambuceto 31, Vastese 30, Capistrello 25, Santegidiese 24, 2000 Calcio Montesilvano 17, Union Fossacesia 10

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali