Connect with us

Calcio

Sfruttare il “jolly” Martinsicuro: Cupello pronto a riaccendersi

Published

on

Dopo il primo kappaò del 2019 i rossoblù chiamati a battere l’ultima della classe virtualmente già retrocessa in Promozione. Rientra capitan Giuliano

Da Martinsicuro per un nuovo filotto. Il Cupello del 2019 ha tutte le carte in regola per ripetersi, lo Spoltore domenica ha messo fine all’imbattibilità che durava da sei turni (14 punti) ma anche se non ci sarà mai la controprova, con capitan Giuliano e Basso in mezzo al campo l’impressione è che sarebbe stata tutt’altra storia. Anche se va detto che gli ospiti hanno portato a casa i tre punti al termine di un match equilibrato dove il segno X avrebbe fotografato al meglio i novanta minuti.

Archiviata la prima sconfitta del nuovo anno i rossoblù ad altro non pensano se non a riaccendersi visto il +4 sulla zona playout, l’avversario che si troveranno di fronte per il momento è dei migliori visto che domani, nella decima di ritorno d’Eccellenza (ore 15), andranno a far visita al Martinsicuro ultimo in classifica con appena quattro punti e virtualmente già retrocesso in Promozione. A mister Panfilo Carlucci della situazione degli avversari però interessa poco o nulla, massima concentrazione durante tutta la settimana e quella che vorrà vedere anche domani in campo dove, dopo aver scontato la squalifica, si rivedrà capitan Giuliano. L’infermeria si va via via svuotando, l’unico vero indisponibile è Incoronato (potrebbe però rivedersi in panchina) visto che domenica D’Alessandro e Perrella sono rientrati dall’inizio, Berardi dopo un’ora di gioco e nel finale oltre a Basso si è rivisto anche Vito Marinelli al rientro dopo 160 lunghissimi giorni d’assenza anche se per riaverlo al top ci vorrà ancora tempo.

Una sola vittoria in stagione, appena quattro punti conquistati, ultimo posto in classifica e ancora nessuna vittoria in casa. Dettagli che inquadrano un Martinsicuro ormai prossimo a una retrocessione annunciata da inizio stagione, la decisione di puntare sui giovani del settore giovanile comportava rischi, in casa biancazzurri ne erano consapevoli e lo stesso dicasi per mister Guido Di Fabio che insieme al suo gruppo sta comunque onorando la stagione lottando ogni domenica nonostante il peggior attacco (14) e la difesa più perforata del campionato (79). Almeno un gol subito nelle precedenti ventisei giornate e un solo punto conquistato in casa, il Cupello non dovrà sottovalutare l’impegno ma si troverà di fronte a un’occasione troppo ghiotta e non dovrà lasciarsela sfuggire, dovrà conquistare i tre punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona bollente.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali