A Vasto Marina dopo
dieci vittorie consecutive interne arriva il Raiano. Cesario senza lo
squalificato Di Gennaro
Domenica scorsa il campionato avrebbe potuto prendere un’altra piega che poteva sorridere ancor di più alla Bacigalupo Vasto Marina. Questione di dettagli, intorno al novantesimo sono cambiate le storie sia a Val Di Sangro che Francavilla ma non il distacco in classifica che vede sempre di 13 punti il vantaggio sul Casalbordino che insegue. Seconda contro terza, è questa la sfida da tenere d’occhio fino al termine della stagione, con il Lanciano ormai lanciato verso l’Eccellenza a sette giornate dal termine della stagione regolare l’obiettivo dei vastesi sarà quello di mantenere la doppia cifra di vantaggio per cancellare i playoff del girone B e giocarsi direttamente la finalissima con quella dell’altro girone.
C’è ancora tempo, meglio concentrarsi sul presente, domani (ore 15), dopo il 2 a 2 di domenica scorsa bisognerà tornare al successo, al “Marinacanà” per l’undicesima di ritorno arriverà il Raiano e i biancazzurri andranno a caccia dell’undicesimo successo consecutivo tra le mura amiche. Un ruolino di marcia imponente anche nel complesso visto che la sconfitta sul lato vastese manca da nove turni (23 punti raccolti) e a Vasto Marina l’ultima sconfitta interna è datata 23 settembre. Numeri da grande squadra, ci sono i bomber Cesario e Letto (41 gol in due) ora messi nel mirino dai colleghi lancianesi La Selva e Sardella. Il tecnico Roberto Cesario non avrà a disposizione oltre all’infortunato Galiè lo squalificato Di Gennaro, per il resto squadra al completo.
Il Raiano vive uno dei suoi miglior momenti di forma della stagione, tre vittorie nelle ultime quattro giornate per uscire dalla zona bollente e portarsi a più quattro sulla retrocessione. Forbice buona ma che non può bastare per dormire sonni tranquilli, ecco perché mister Aldo Di Corcia chiederà ai suoi un altro sforzo che farebbe rima con impresa visti i numeri monstre dei vastesi. Già all’andata l’1 a 1 frenò i biancazzurri, si sa che i rossoblù vanno meglio in casa ma ora stanno facendo punti anche in trasferta grazie ai gol di Palombizio. La Bacigalupo Vasto Marina dovrà stare attenta, da qui a fine stagione i punti peseranno il doppio, bisogna tenere lontanissimo il Casalbordino per continuarsi a godere il secondo posto e rendere più leggera l’ultima parte di campionato.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it