Connect with us

Calcio

Shiba illude, ‘Mariani Pavone’ stregato per la Vastese: vince il Pineto 2-1

Published

on

Illusorio il vantaggio iniziale biancorosso su rigore, i padroni di casa ribaltano con Camplone e Fortunato

Mariani Pavonestregato per la Vastese: il Pineto vince ancora, con il punteggio di 2-1, e lo fa per la quinta volta di fila contro i biancorossi.

Ospiti in vantaggio con Shiba, su rigore, al 31′, padroni di casa di Daniele Amaolo che pareggiano con Camplone al 34′ e, poi, nella ripresa al 20′, segnano il match a loro favore con la decisiva rete di Fortunato centrando così il terzo successo di fila.

La continuità che cercava, mister Fabio Montani non l’ha trovata. La Vastese appare ancora fragile e presta il fianco alle ‘punture’ degli avversari con la situazione di classifica sempre tutt’altro che confortante.

LA PARTITA – Il tecnico biancorosso ripropone lo stesso undici iniziale schierato domenica scorsa all’Aragona contro la Savignanese: Selva tra i pali, difesa con De Meio, Molinari, Del Duca e Ispas, D’Alessandro in mezzo al campo con Stivaletta e Palestini e tridente con Shiba al centro, Fiore a destra e Leonetti a sinistra. Il primo tempo è godibile, le due squadre si affrontano da subito a viso aperto e ci sono buone occasioni da annotare per  la squadra di Montani. Al 10′ annullato un gol a Fiore, per posizione di fuorigioco, al 16′ punizione a lato dello stesso capitano e al 22′ pericoloso De Meio con un colpo di testa. Per i biancazzurri di casa va vicino al gol Ciarcelluti, con Molinari abile ad evitarlo con un intervento quasi sulla linea di porta. A sbloccare il risultato ci pensa Shiba: l’attaccante in maglia numero 9 prima si procura il rigore, ben servito in area da Fiore costringendo al fallo il difensore avversario, poi trasforma la massima punizione. La gara sembra potersi mettere in discesa per la Vastese, ma il vantaggio dura appena 3 giri di lancette. E’ il 2000 Camplone a trovare la via del gol al 34′, con una conclusione forte e precisa dal limite dell’area mettendo il pallone alle spalle di Selva.

Nel corso dei secondi 45 minuti di gioco il canovaccio della gara non muta più di tanto all’inizio. Due occasioni per parte, con Marianeschi e Leonetti, prima dell’episodio-chiave del match che arriva al 20′: Fortunato, di testa, va a bersaglio e ribalta dunque il parziale, portando la sua squadra avanti. Fino al termine ci provano i biancorossi, che si espongono alle pericolose ripartenze dei locali, a raddrizzare l’esito della gara, ma le opportunità capitate a Leonetti e Napolano non vanno a segno ed il 2-1 non cambia al triplice fischio di chiusura con Selva reattivo in più di un’occasione ad evitare altre reti dei biancazzurri.

Nuovo passo falso, dunque, il quinto su 11 partite disputate, a conferma di una prima parte di stagione decisamente complicata. Tempo ed occasioni per recuperare ci sono, a patto di limitare al massimo gli errori. E il calendario sembra dare una mano: due sfide di fila all’Aragona, mercoledì nel turno infrasettimanale contro il Campobasso e poi domenica contro il Montegiorgio. Si può e si deve ripartire. La Vastese non può più sbagliare.

Pineto-Vastese  2-1

Reti: 31’ Shiba  (rigore), 34’ Camplone, 20’ st Fortunato

Pineto: Fargione, Della Quercia, Pepe, Tomassini, Fortunato, Ciarcelluti, Camplone, Marianeschi, Orlando, Mazzei, Massa. A disposizione: Amadio R,, Festa, Pomante, Di Rocco, Pietrantonio, Amadio S., Marini, Esposito, Villanova. Allenatore: Amaolo

Vastese: Selva, De Meio, Ispas, D’Alessandro, Molinari (Iarocci), Del Duca, Fiore (Giampaolo), Stivaletta (Napolano), Shiba, Palestini, Leonetti. A disposizione: Morelli, Colarieti, Di Giacomo, Colitto, Pagliari, Di Pietro. Allenatore: Montani

Arbitro: Barbiero di Campobasso

Risultati 11^ giornata – Santarcangelo-Avezzano 1-1 (giocata ieri), Francavilla-San Nicolò Notaresco 1-1, Isernia-R.C. Cesena 0-2, Jesina-Castelfidardo 2-1, Pineto-Vastese 2-1, Recanatese-Olympia Agnonese 3-0, Sangiustese-Matelica 2-4, Savignanese-Real Giulianova 1-0, Campobasso-Montegiorgio e Forlì-Sammaurese domani

Classifica – Matelica 27, R.C. Cesena 25, San Nicolò Notaresco 22, Recanatese, Sangiustese 20, Francavilla 19, Savignanese 18, Santarcangelo, Pineto 16, Sammaurese 14, Real Giulianova 13, Isernia 11, Vastese, Jesina, Forlì 10, Montegiorgio 9, Campobasso, Olympia Agnonese 7, Avezzano, Castelfidardo 5

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali