Connect with us

Pallanuoto

Si alza il sipario sul Pescara Pallanuoto

Published

on

Lunedì la presentazione, il 16 il debutto in campionato

Il conto alla rovescia per il Pescara Pallanuoto sta per finire. Il 16 novembre partirà il campionato di A2 ed i biancazzurri debutteranno alle Naiadi contro la Cespor Napoli, remake della prima giornata della scorsa stagione anche se a vasche invertite. Lunedì pomeriggio si alzerà il sipario sul nuovo Settebello, con la presentazione della squadra e della campagna abbonamenti.

Sabato scorso ad Ancona la truppa biancazzurra si è cimentata nel primo test, utile ad oliare i meccanismi e a sperimentare le nuove regole introdotte a partire da questa stagione. E le prime risposte sono state confortanti dal doppio test di sabato scorso ad Ancona nell’ambito del common training “Riccardo Cesini”, serie di amichevoli che hanno coinvolto tre squadre di serie A2 e una di serie B. I biancazzurri hanno affrontato solo le pari categoria, pareggiando 8-8 con la squadra di casa, il Vela Nuoto, e sconfiggendo per 12-11 l’Arechi Salerno. «Sono soddisfatto sia della condotta di gara dei ragazzi, alle prese col gioco più veloce dettato dalle nuove regole, sia dalle loro condizioni fisiche», le parole del confermatissimo coach Paolo Malara

Il Pescara 2019-20 propone una sola ma importante novità in entrata: l’italoamericano Marco Stanchi. Classe 1997, nel 2018 è stato vice campione NCAA con la Stanford University ed è stato anche ex Mvp nello stato di Washingto: è alla prima esperienza lontano dagli States e punta a fare benissimo. Sarà lui la rivelazione dell’anno in A2?

News più lette settimanali