Connect with us

Calcio

Si è concluso il torneo di calcio giovanile La Cantera Gissi

Published

on

Con le fasi finali delle categorie 2012 e 2009 si è conclusa ieri a Gissi, presso il centro sportivo Aldo Moro, la quarta edizione del torneo di calcio giovanile “La Cantera” che aveva preso il via lunedì scorso. Cinque giorni in cui diverse squadre, di tutte le categorie, si sono affrontate prima nei gironi di qualificazione e poi nelle fasi finali. Tante le persone tra atleti, dirigenti e genitori che si sono alternati nella splendida location gissana, accolte in maniera impeccabile dai padroni di casa.

Per la categoria 2009 si é classificata al primo posto La Cantera Gissi che ha battuto in finale la Virtus Vasto mentre la Futura Monteodorisio si è invece aggiudicata la terza posizione

Ha invece vinto la finale, in un derby tutto vastese, la Virtus Vasto che ha avuto la meglio sulla squadra della PGS che però scendeva in campo con i 2013, quindi sotto età ecco perché questo secondo posto assume ancora più valore. Una giornata di sport e divertimento guastata, almeno in parte, da qualche genitore, forse troppo tifoso, che indubbiamente è andato oltre i limiti ma questa è un’altra storia sul quale preferiamo sorvolare.

Ha suscitato curiosità e interesse l’arrivo al centro sportivo di Lorenzo Peschetola, il giovane calciatore della Primavera dell’Inter, fresco vincitore dello scudetto di categoria, accompagnato dal papà Franco che poi ha presenziato alle premiazioni.

Chiuso il torneo la festa è continuata in piazza dove dirigenti, tecnici, atleti e staff de La Cantera Gissi hanno consumato una pizza tutti insieme e proiettato su uno schermo gigante, allestito per l’occasione, le immagini salienti dei cinque giorni di torneo.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali