Connect with us

Volley

Si sblocca la Sportland Gissi: la prima vittoria con la Pallavolo San Salvo

Published

on

Prima Divisione femminile – Le ragazze di Busilacchi s’impongono 3-0. Perde in casa il Quattro Colli contro l’Ortona 

Arriva nel migliore dei modi, con un netto 3-0 davanti al proprio pubblico, la prima vittoria in campionato della Sportland Gissi nel torneo di Prima Divisione femminile girone A. Le ragazze di coach Busilacchi superano la Pallavolo San Salvo cancellando così lo zero in classifica.

Parte determinata la Sportland, già da inizio primo set, ma le ragazze di San Salvo non sono da meno. Si va avanti quindi sostanzialmente in parità fino al 23 pari, ma qui le gissane trovano lo spunto per chiudere il set. Nel secondo parziale cambiano marcia le ragazze di casa riuscendo a costruire un ampio margine di vantaggio. Le ospiti provano più volte a rifarsi sotto, ma il set si chiude 25-22. Il terzo set, infine, è praticamente a senso unico: la Sportland riesce a spingere in battuta mettendo in grossa difficoltà il San Salvo e chiude sul 25-18 conquistando così il 3-0.

Per il team gissano una buona prestazione in tutti i reparti. Pochi e brevi i cali di tensione e con una fase break davvero determinante soprattutto nei turni di battuta di Di Martino e Cinalli. La Pallavolo San Salvo, nonostante la buona prova delle schiacciatrici, non riesce a trovare la giusta continuità per impensierire le avversarie. “Sono molto contento della prova delle mie ragazze – commenta Busilacchi -. Per il loro impegno questa vittoria è il giusto premio. Hanno messo in campo, concentrazione, collaborazione, cuore e tanto dell’intenso lavoro che stiamo facendo in palestra. Ora testa all’Ortona, squadra ben organizzata che sta facendo ottimi risultati”.

Niente da fare, invece, per il Quattro Colli. A Scerni vittoria, con il punteggio di 3-0, del Volley Junior Ortona (25-27, 21-25 e 18-25).

Nel prossimo turno di domenica 9 dicembre le sfide Pallavolo San Salvo-Orsogna Filetto e Sportland Gissi-Volley Junior Ortona.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

 

News più lette settimanali