Connect with us

Volley

Sieco attende Cantù: è sfida da primo posto per l’Ortona

Published

on

La squadra di Lanci a caccia del terzo successo di fila in A2

La Sieco gioca d’anticipo nella terza giornata di campionatoSabato 2 novembre, alle ore 20.30 la squadra di Ortona guidata da coach Nunzio Lanci, vittoriosa nelle prime due partite giocate in A2 maschile, affronterà la Libertas Cantù, reduce da una sconfitta al tie-break in casa della Materdomini Castellana Grotte, che le è valsa il primo punto della stagione.

È una formazione rinnovata, quella canturina che ha scelto di puntare sull’esperienza dell’opposto cubano Poey (197 centimetri d’altezza e 1278 punti in Serie A per lui) e del centrale Monguzzi. Di contro in banda c’è la freschezza del giovane schiacciatore italo-brasiliano Motzo, arrivato in estate dal progetto Club Italia.

A guardare le statistiche, i precedenti tra le due squadre sono ben dodici e gli abruzzesi sono in vantaggio. Nove le vittorie ortonesi tre quelle canturine. Solo due le gare durate cinque set, entrambe a favore della Sieco.

Il direttore generale Andrea Lanci: «Dopo due grandi prestazioni, i ragazzi sabato sera hanno l’opportunità di rimanere in testa alla classifica. Non sarà facile perché Cantù avrà voglia di riscattare le due sconfitte patite in questo avvio di campionato ma dopo aver seguito i ragazzi durante questa settimana di allenamenti sono molto fiducioso. L’intensità degli allenamenti è stata buona e la loro concentrazione è rimasta inalterata».

Le altre gare in programma:

Emma Villas Aubay Siena–Kemas Lampiel Santa Croce

Bcc Castellana Grotte–Conad Reggio Emilia

Olimpia Bergamo–Materdominivolley.it Castellana Grotte

Sacra Italia Chef Centrale Brescia–Synergy Mondovì

Peimar Calci–Geosat Geovertical Lagonegro

fonte impavidapallavolo.it

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement