Connect with us

Calcio

Silva: “Ad Aprilia con la mentalità giusta per prenderci i tre punti. Martiniello sta crescendo”

Published

on

Il tecnico biancorosso, con un paio di dubbi legati ad acciacchi, punta alla prima vittoria stagionale in trasferta

Ad Aprilia per vincere, la Vastese sembra avere le idee chiare. Mister Massimo Silva avrà ancora a disposizione la rifinitura di domani mattina per scegliere gli ultimi dubbi ma è fiducioso in vista della terza trasferta consecutiva in terra laziale.

Settimana positiva, “per fortuna abbiamo lavorato tutti i giorni quasi al completo, ci sono un paio di acciaccati che spero di recuperare, domani faremo le ultime valutazioni ma ho la fortuna di poter lavorare con una rosa importante con cambi molto validi”. Sarà fondamentale non sbagliare l’approccio anche se a riguardo il tecnico ascolano d’adozione precisa: “Contro l’Agnonese e il Real Giulianova nei primi minuti siamo stati anche condannati da episodi sfortunati, l’importante è sapere di poter contare su ragazzi sempre bravi a reagire e tornare sulla giusta carreggiata. Questo gruppo ha una mentalità vincente, nessuno ha voglia di mollare e le rimonte lo hanno dimostrato, ora però dobbiamo raccogliere il bottino pieno, servirà la vittoria”.

Contro i molisani c’è stata la novità del trequartista in appoggio al tandem offensivo, soluzione tutt’altro che cestinata ma “devo ancora scegliere se partire con i tre attaccanti o scegliere almeno all’inizio il 352 classico”. I dubbi riguardano le presenze degli acciaccati Altobelli e Gentile ma davanti nonostante la concorrenza chi è certo di un posto è il centravanti Martiniello: “Antonio domenica mi è piaciuto molto, sta crescendo molto, spero che lui e gli altri attaccanti inizino a segnare con la giusta continuità”. Ultima battuta sull’ex di turno Pollace in dubbio a causa di un fastidio muscolare: “Gianluca per la Vastese è stato un valore aggiunto, grande giocatore e splendido ragazzo, un peccato averlo perso. Vogliamo continuare ad averlo come amico, ecco perché a lui auguro di recuperare ma a partire da lunedì”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it