Connect with us

Calcio

Silva: “Innesti importanti per una Vastese in crescita. Dobbiamo battere il Montegiorgio”

Published

on

Il tecnico biancorosso alla vigilia del match contro i rossoblù mostra soddisfazione per la campagna acquisti e punta sulla voglia di riscatto dei suoi

Venerdì di vigilia per la Vastese. Ultimo allenamento della settimana, rifinitura in vista del match contro il Montegiorgio in programma domani, sabato 19 dicembre, all’Aragona (calcio d’inizio ore 14:30, a porte chiuse).

Rispetto a venti giorni fa quando i biancorossi avevano trovato l’amaro pari ad Aprilia (da 1 a 3 a 3 a 3 negli ultimi minuti) il gruppo ha visto il saluto di Guarracino ma in entrata sono arrivati Martinez, Meola, Lenoci e l’under Rossi. “Ottime operazioni concluse dal direttore D’Ottavio – le parole di mister Massimo Silva – innesti importanti e di personalità, non sono ancora al top della forma ma saranno di grande aiuto già in questo mese dove avremo tante partite da affrontare”.

Vastesi imbattuti da tre turni ma l’ultimo pari è visto come un passo falso: “Ad Aprilia ci siamo fatti male da soli, abbiamo dominato in lungo e largo, avevamo la vittoria in pugno ma poi ci siamo disuniti e abbiamo lasciato per strada quei tre punti che meritavamo ad occhi chiusi”. Venti giorni dopo di nuovo in campo, il riscatto passa per il match di domani contro il Montegiorgio: “Per fortuna in queste settimane ci siamo allenati quasi al gran completo, eccezion fatta per Obodo ancora da valutare per sabato il resto del gruppo sta bene ed è una bella notizia. Per sabato abbiamo poche alternative, il Montegiorgio va battuto ad ogni costo, sarà l’ultima del 2020 all’Aragona e non possiamo sbagliare”.

Il dubbio legato ad Obodo verrà sciolto nella rifinitura odierna ma a centrocampo non mancano le alternative, poche indicazioni sull’undici di partenza ma avrà una maglia da titolare Bernardi dopo la splendida tripletta in terra laziale: “Partirà ancora dal primo minuto, lo merita per il grande impegno, è in fiducia e sono sicuro che vorrà confermarsi anche contro il Montegiorgio”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it