Connect with us

Sincronizzato

Sincronizzato: le Cupaioli 13° al Campionato Italiano

Published

on

A Riccione ottima prova per le due giovani vastesi nella finale ‘a squadre’ con la Cpf Roma Pallanuoto

Non c’è stato il podio ma per Gaia e Giorgia Cupaioli quella di Riccione è stata una gran bella esperienza. Una crescita personale non indifferente per le due giovani sincronette vastesi. Gemelle classe 2002 da venerdì sono scese nelle vasche di Riccione per prendere parte ai Campionato Assoluto Invernale di Sincronizzato.

Trovandosi di fronte a dei must del sincronizzato italiano, loro tra le più giovani in vasca si sono messe in mostra raccogliendo tanti applausi sia nella categoria ‘duo’ (sfiorando l’accesso alla finalissima) e disputando questa mattina la finale della categoria ‘a squadre’. Con la Cpf Roma Team Pallanuoto dove le vastesi sono tesserate da quest’anno vivendo da settembre nella Capitale. Allenate da Susanna De Angelis in un team che a livello italiano negli anni ha fatto la storia del sincronizzato, nell’ultimo appuntamento della tre giorni romagnola la squadra romana si è presentata in vasca con sei elementi partendo con una penalità di un punto (le componenti dovrebbero essere 8, c’è mezzo punto di penalità per ogni ragazza che manca).

Una bella coerografia durata ducento secondi, esibizione veloce, tanto impegno tra le ragazze sempre compatte fino al termine dell’esibizione raccogliendo 69.794 punti. raccogliendo il 13° posto ma in questi campionati per la Cpf Roma Team l’accesso alla finale di oggi pesava già come una splendida vittoria. Tanti, tantissimi applausi per Gaia e Giorgia Cupaioli, Vasto in questi giorni ha fatto il tifo per loro e l’impegno messo in vasca è la conferma che nonostante la giovane età su di loro si può puntare, nei prossimi anni faranno ancora divertire raccogliendo tanti altri complimenti e medaglie.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali