Connect with us

Calcio

Sinopoli ok, ko Petrone. Lanciano vuole fare 15

Published

on

Rifinitura per i frentani in vista della sfida col Fossacesia. Lanciano a caccia del successo numero 15 consecutivo al “Biondi” da inizio campionato

Lanciano atteso tra le mura amiche del “Guido Biondi” nel ventinovesimo turno del torneo.

Domani pomeriggio, alle ore 15, gli uomini di Alessandro Del Grosso se la vedranno con il Fossacesia.

Al “Biondi” fischierà una terna teramana: Niko Pellegrino arbitro, mentre gli assistenti sono Francesco Di Marte e Angelo Monticelli.

Lanciano con la forza dei numeri: in casa, nelle precedenti 14 occasioni, ha collezionato  42 punti su 42 a disposizione, cioè ha fatto l’en plein.

Da poco si è conclusa la rifinitura rossonera sul sintetico dell’ “Enrico Esposito“.

Ad assistere all’allenamento pre-Fossacesia anche il direttore sportivo del Lanciano, Tonino Paciarella.

La Selva in allenamento

Alessandro Del Grosso non potrà contare su Antonio Petrone, ancora fermo ai box per un dolore al menisco.

Per il resto, l’allenatore rossonero non ha problemi.

Tra i pali dovrebbe giocare Antonio Sinopoli, uscito domenica scorso a fine primo tempo della sfida col San Salvo per uno scontro di gioco con Cristiano Verna.

Per il portiere crotonese dei frentani si era temuto il peggio; trasportato in ambulanza all’ospedale civile San Pio di Vasto, dopo qualche ora di osservazione Sinopoli era stato dimesso.

Sinopoli si è allenato regolarmente anche nel corso della rifinitura (vedi video).

In difesa non dovrebbero esserci grossi dubbi: con Filippo Boccanera tornato a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica, Del Grosso dovrebbe confermare il duo di centrali Scudieri e Natalini e sistemare a sinistra De Santis.

A metà campo, si va verso la riconferma del trittico Avantaggiato in mediana, con Verna e Quintiliani mezz’ali.

Anche il discorso offensivo non dovrebbe presentare grosse sorprese: capitan Di Gennaro al centro, con Andrea La Selva e Lorenzo Sardella sulle fasce laterali.

Il Lanciano dovrà fare i conti anche con un altro aspetto: le forze a disposizione. I rossoneri, infatti, sono attesi mercoledì dall’impegno di coppa contro il Casalbordino nel quale avranno un solo risultato a favore: la vittoria.

Del Grosso, dunque, se la partita coni biancorossi del Fossacesia si incanalasse verso una certa direzione, potrebbe anche dare spazio in corso d’opera a chi ne ha avuto di meno.

Nel video, alcune fasi dell’allenamento appena conclusosi.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it

News più lette settimanali