Connect with us

Calcio

Sintetico a Vasto Marina, lavori in dirittura d’arrivo

Published

on

Va avanti l’intervento di sistemazione e adeguamento dell’impianto di località San Tommaso

Manca poco al completamento dei lavori per la sistemazione del campo sportivo di località San Tommaso a Vasto Marina, con realizzazione del fondo in erba sintetica.

L’intervento, per un investimento previsto di poco meno di 550.000 euro, è stato reso possibile con il ricorso ad un mutuo assunto con l’Istituto di Credito Sportivo nell’ambito del protocollo di intesa Anci-Ics (Iniziativa Sport Missione Comune 2018). Il manto in sintetico è stato realizzato, restano da portare a compimento la recinzione del rettangolo di gioco ed ulteriori opere di rifinitura dell’impianto.

In dirittura d’arrivo, dunque, il secondo campo in erba sintetica della città, dopo quello del Quartiere San Paolo, ed un terzo è già in agenda, con un simile intervento programmato per il campo ‘Ezio Pepe’ dell’Oratorio Salesiano di proprietà del Comune.

Dell’esecuzione a Vasto Marina, a cura del Settore Lavori Pubblici del Comune, si occupa l’impresa Iceed srl di Chieti, unitamente alla Asfalti Trigno di Vasto. I relativi tempi di realizzazione si sono dilatati per via dell’emergenza Coronavirus, si conta di riconsegnare la struttura nelle prossime settimane, da mettere principalmente a disposizione delle esigenze della Bacigalupo Vasto Marina, team sempre più vicino all’inizio di un nuovo campionato regionale di Eccellenza abruzzese con la sua prima squadra (domenica 20 settembre è in calendario la prima giornata del torneo 2020/2021).

Redazione Vasport – redazione@vasport.it