Connect with us

Calcio

Sirene dalla C: occhio Vastese, rischi di perdere capitan Di Filippo

Published

on

Sul centrale difensivo di Palombaro c’è il fortissimo interesse dell’Ancona di Colavitto e Micciola

Chi scrive non ha mai lesinato complimenti nei confronti della coppia centrale della Vastese, quella che prima con Silva in panchina e poi anche sotto la guida D’Adderio ha sempre giocato ad altissimi livelli.

Insieme Nicolas Di Filippo e Mattia Altobelli rappresentano il top per la Serie D, i biancorossi hanno avuto la fortuna di goderseli nelle ultime due stagioni ma ora c’è il rischio che almeno uno dei due possa salutare Vasto. Non è un mistero visto che anche ieri, nel corso della conferenza stampa il direttore sportivo Nicola D’Ottavio, ha fatto capire che farebbe di tutto per confermarli in biancorosso come già fatto nella scorsa estate. Arrivarono al tramonto del 2019 grazie al direttore molisano, con loro il feeling è fortissimo, ecco, perché c’è il rischio di perdere uno dei due top player?

Parliamo di capitan Nicolas Di Filippo, su di lui nei giorni scorsi si è parlato di interessanti dalla D da parte di Chieti e Cynthialbalonga, vero ma a parità di categoria il suo futuro continuerebbe sicuramente ad essere colorato di biancorosso. Stesse tonalità che però potrebbero spingerlo a cambiare casacca visto che su di lui si registra un forte interessamento da parte dell’Ancona-Matelica a caccia del sostituto di De Santis (accasatosi a Catanzaro). I marchigiani degli ex Vastese Micciola e Colavitto saranno protagonisti nel prossimo campionato di Serie C, ecco il dettaglio tutt’altro che secondario. L’impressione è che le sirene dei professionisti per il ventottenne centrale difensivo di Palombaro sarebbero difficili da rifiutare.

Per lui si tratterebbe di un ritorno in C, categoria che conosce benissimo avendo già raccolto quasi 150 presenze con le maglie di Lanciano, Chieti, Melfi, Sambenedettese, Reggina e Cuneo. Il palcoscenico del professionismo non lo rifiuterebbe, se poi non si concretizzerà la trattativa con l’Ancona-Matelica Nicolas Di Filippo continuerà la sua avventura alla Vastese, magari per ritrovare, con un anno di differenza quella categoria che conosce benissimo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali