Svoltosi ad Aielli per la prima volta nel centro Italia un campionato italiano. In 4 hanno affrontato il percorso lungo i 108 km
In 1000 per una gara difficile come poche altre. Sicuramente una delle più difficili disputate finora in Abruzzo, due giorni fa, domenica 30 giugno ad Aielli si è svolta la 3° edizione della “Sirente Bike Marathon” valevole soprattutto, per la prima volta in centro Italia, per il Campionato Italiano Marathon.
Ai nastri di partenza impossibile non trovare i biker della Vastese Inn Bike arrivati nell’aquilano quasi al completo potendo contare su 22 rappresentati pronti alla fatica in compagnia della mountain bike. Uno splendido e difficile percorso lungo ben 108 km e con ben 3400 metri di dislivello salendo fin sopra il Sirente Velino (1900 metri) per poi attraversare Aielli, Ovindoli e Collarmele. A detta dei molti professionisti presenti alla gara il tracciato della “Sirente Bike Marathon” è stato uno dei più duri degli ultimi anni dovendo affrontare lunghissime salite con forti pendenze intervallate a discese rocciose molto tecniche.
Oltre al percorso da 108 km c’era anche quello più corto da 48 km (1900 metri di dislivello). Tra i 21 della Vastese Inn Bike a quello da 108 km hanno preso parte in 4: il presidente Nicola Jasci, il capitano Giuseppe Marchesani, Cosimo Dimonopoli e Antonio Ciancaglini. I 48 km hanno interessato gli altri 17: Giancarlo Lobosco, Daniele Del Roio, Ludovico Iasci, Mirko Cieri, Antonio Ricciuti, Mauro Acquarola, Franco D’Ermilio, Giuseppe Di Matteo, Andrea Orazietti, Luigi Marchesani, Francesco Scè, Ignazio Carbonetti, Eugenio Faienza, Mario Polilli, Marco Coletti, Marco Fusilli e il veterano Luigi Di Lello.
“Tutti hanno concluso la gara – si legge in una nota del team – al meglio delle proprie possibilità e con il coltello tra i denti a parte Marco Coletti, inciampato in una domenica sfortunata, costretto al ritiro per un problema meccanico nei primi metri di gara. Che dire, un’esperienza epica nel nostro meraviglioso Abruzzo”.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it