Connect with us

Calcio

SN Notaresco alla prova Giulianova. C’è anche Olcese per i rossoblù

Published

on

L’esperto attaccante argentino passa dal Pineto alla squadra di Epifani

Volge al termine il girone di andata nel campionato di Serie D girone F. Dopo la vittoria, preziosa, nel turno infrasettimanale, contro la Recanatese, per il SN Notaresco, nel penultimo appuntamento, prima del giro di boa, un derby che mette in palio punti importanti.

Al “Rubens Fadini” di Giulianova i rossoblù vogliono dare continuità per non perdere terreno dalla vetta della classifica ma sanno di affrontare una squadra che, a sua volta, ha bisogno di allontanarsi, quanto prima, dalla zona calda della graduatoria. Giallorossi che, sul campo amico, hanno raccolto solamente un pari ed hanno segnato appena due reti ma che hanno mostrato progressi grazie all’avvento del tecnico Leonardo Bitetto.

“Affrontiamo una squadra che ha cambiato allenatore e che ha bisogno di punti – le parole di Massimo Epifani, tecnico del SN Notaresco – c’è l’aspetto, da non dimenticare, relativo allo stadio Fadini che è un campo pericoloso dove il pallone è sempre in gioco. Per questo motivo bisogna andare lì carichi mentalmente e con il massimo della concentrazione anche perché la storia del campionato ci dice che si possono perdere punti contro qualunque avversario, ogni partita fa storia a parte”. 

Il tecnico rossoblù dovrà fare, certamente a meno, degli infortunati Colombatti e Lattarulo mentre vanno valutate le condizioni di Marchionni, uscito anzi tempo nella sfida contro la Recanatese. Tra i convocati ci saranno anche i neo arrivati, il difensore Montuori e l’esperto attaccante argentino classe 1983 Emiliano Olcese arrivato dal Pineto.

“Sono molto felice di essere approdato in una società ed in una piazza come quella di Notaresco – le prime parole di Emiliano Olcese – che ho imparato a conoscere nel corso degli anni. Ho apprezzato molto l’accoglienza e la grande disponibilità dell’intera società, del Direttore Sportivo e del mister ma anche la grande cordialità di tutti i compagni. La squadra sta già facendo molto bene, io arrivo in questo contesto per dare un ulteriore mano per raggiungere l’obiettivo. Nella prima parte di questo campionato ero insieme a Palumbo mentre l’annata di Teramo l’ho condivisa con il capitano, Speranza. Diversi sono poi i giocatori che conoscevo per averli affrontati e sono anche contento di aver trovato in squadra altri due argentini come me, Colombatti e Banegas”.

Diversi gli ex del confronto: sul fronte giallorosso ci sono il centrocampista Alessio De Cerchio e l’esterno Andrea Massetti, ultimo arrivato in ordine di tempo e pronto all’esordio. In casa rossoblù sono ben cinque: il portiere Klejvis Shiba, il centrocampista Mattia Frulla, l’attaccante Mateus Dos Santos, il fisioterapista Riccardo Fini ed il preparatore dei portieri, Saverio Croci.

La gara Real Giulianova – SN Notaresco è in programma domani alle ore 14:30 allo stadio “Rubens Fadini” e sarà diretta da Daniel Cadirola di Milano.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali