La settima di ritorno nel campionato di Serie D girone F propone un turno casalingo per il SN Notaresco. Giornata che precede la sosta prevista per il prossimo 20 marzo in concomitanza con la partecipazione della Rappresentativa di serie D al torneo di Viareggio. Al “Vincenzo Savini” la compagine del presidente Salvatore Di Giovanni ospiterà l’Alma Juventus Fano, formazione che ha bisogno di punti per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica.
“Andiamo ad affrontare una squadra che, classifica a parte, è di buon livello – le parole del direttore generale Simone Bernardini – nelle ultime settimane è riuscita a trovare continuità di risultati e proprio per questo motivo ci attende una gara tosta. Noi veniamo da una buona prestazione, quella di Vasto, dove è arrivata una sconfitta non meritata, c’è voglia di grande riscatto e sono convinto che i ragazzi faranno una grande prestazione. Sono stato a Fano per oltre tre anni, è una piazza di grande importanza, sono tanti e davvero belli i ricordi a cui sono legato”.
Diversi gli ex del confronto: cinque sono tra i rossoblù e si tratta di Simone Bernardini, del tecnico Massimo Epifani che ha guidato i marchigiani nella prima parte della stagione 2018/2019, il vice allenatore Daniele Romandini ed il centrocampista Luca Daniel Scimia che ha indossato la maglia granata nell’annata 2018/2019 (6 presenze) e nella stagione scorsa (23 presenze e 2 reti). Rispetto alla sfida di andata si è aggiunto anche Vittorio Esposito che ha iniziato la corrente stagione proprio con i granata (8 presenze ed una rete, contro il Tolentino) prima di trasferirsi in rossoblù. Tra le file dell’Alma Juventus Fano c’è l’attaccante Francesco Casolla che ha giocato, alla corte del presidente Di Giovanni, nel campionato
2015/2016 con 16 presenze e 2 reti.
Prima del via sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria dello storico tifoso rossoblù, Francesco Di Battista scomparso la scorsa settimana. Per lo stesso motivo i giocatori del SN Notaresco scenderanno in campo con il lutto al braccio. La gara SN Notaresco–Alma Juventus Fano è in programma domani alle ore 14:30 allo stadio “Vincenzo Savini” e sarà diretta da Davide Galiffi di Alghero.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it