Connect with us

Snow Volley

Snow volley, tanti vastesi in campo tra Roccaraso e la Georgia

Published

on

Week end ricco di appuntamenti per ‘nostri’ nella pallavolo giocata sulla neve, in ambito nazionale ed europeo

Marinucci, Amorosi e Di Risio

Un fine settimana all’insegna dello snow volley per diversi atleti vastesi e del territorio.

A Bakuriani, in Georgia, dopo i precedenti appuntamenti in Russia e Turchia, è di scena la terza tappa del campionato europeo Cev e vi prendono parte, nella formula 3×3 in campo maschile, Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio di Vasto assieme a Benito Marinucci di Casalbordino ed al giovane molisano Fabrizio Paduano.

Parenzan e Ferrazzo

Nel nostro Abruzzo, invece, a Roccaraso, nella stazione sciistica di Pizzalto, è in programma la seconda edizione dell'”Acqua San Bernardo Tour” di snow volley che prevede la disputa dei tornei maschile e femminile 2×2 e misto 3×3. Attesa protagonista è Cristiana Parenzan, che l’anno scorso, in coppia con Tania Ferrazzo, vinse il titolo di categoria. Proverà a fare il ‘bis’. E ci saranno anche altri vastesi, pronti a mettersi in gioco anche a livello amatoriale con impegno e grande passione per lo sport.

Tra le novità di questo 2019 a Roccaraso ci sarà anche il footvolley sulla neve: una rete speciale, più bassa delle altre, permetterà di sfidarsi con i piedi e la testa. Insomma, sarà un week end realmente di sport e di vera e propria festa ad alta quota.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali